Qual è il miglior tè per perdere peso?

Tè per dimagrire: le varietà più indicate

Una delle domande che chi vuole perdere peso si fa più spesso è quale tra le diverse varietà di tè sia la migliore per raggiungere questo scopo. Il tè verde? Il tè rosso? Il tè oolong? Il tè nero? In quantità maggiori o in quantità minori, tutte queste varietà di tè hanno proprietà per perdere peso.

Qual è la varietà di tè che permette di dimagrire di più? Questa è una delle domande che chi beve tè per dimagrire si pone spesso. Bisogna sapere che tutte le varietà di tè hanno delle proprietà che aiutano a perdere peso.

Per questo motivo, è importante fare un paragone fra le principali varietà di tè.

Varietà di tè per dimagrire

Tè rosso

Senza dubbio, la varietà più utilizzata per perdere peso è il tè rosso. Il pu-erh, questo il nome con cui è conosciuto, viene utilizzato per la sua capacità di accelerazione metabolica e per la sua efficacia nel bruciare i grassi.

Questo è un articolo relativo alla perdita di peso grazie al tè rosso e questo invece è relativo alla dieta del tè rosso.

Se si vuole perdere peso senza correre rischi a causa delle controindicazioni del tè rosso, il rooibos è una buona alternativa. Questo tè senza teina non è un vero e proprio tè, visto che non viene estratto dalla pianta Camellia Sinensis, ma è un arbusto con caratteristiche simili a quelle del tè rosso e si trova negli infusi che favoriscono il dimagrimento.

Tè verde

Anche il tè verde è molto utilizzato per perdere peso. È risaputo che il tè verde aiuti ad eliminare i grassi e per questo motivo viene inserito sempre più spesso nelle diete, in modo sostenuto e costante.

In questo video vengono spiegate meglio quali sono le proprietà del tè verde per dimagrire.

Tè nero

Il tè nero non viene solitamente indicato come rimedio per dimagrire, soprattutto rispetto al tè rosso e,in modo minore,rispetto al tè verde. Anche il tè oolong ha proprietà dimagranti.

Nel prossimo video c’è un approfondimento sulle proprietà di ciascuna varietà di tè così da permettere di scegliere qual è il tè migliore per perdere peso.

Come utilizzare il tè per perdere peso?

  • In infusione: Sia che si scelga il tè verde o il tè rosso, o che si preferisca il rooibos, si possono bere fino a 3 tazze di tè al giorno, nel quadro di una dieta dimagrante.
  • In pillole, in tavolette o in pastiglie: Si possono trovare integratori di tè verde e di tè rosso, o anche di tè bianco, puri o combinati con altri componenti che aiutano a dimagrire, come si può vedere in questo schema:
    Varietà di tèAltri componenti della formula
    TÈ ROSSOTè rosso con L-carnitina e pompelmo
    TÈ ROSSO + TÈ VERDETè rosso + Tè verde + chitosano
    TÈ ROSSOTè rosso con mirtillo
    TÈ ROSSOTè rosso con aceto di mele
    TÈ VERDETè verde con chetone di lampone
    TÈ BIANCOTè bianco puro

Quale tè serve per dimagrire?

Grafico dell'indagine: Quale tè serve per dimagrire?

Tè verde

1436/139

Tè rosso

845/112

Tè bianco

206/188

Tè nero

215/167

Tè blu

102/187

Tè giallo

85/195

Come preferisci consumarlo?




IMPORTANTE: La missione del "Qual è il miglior tè per perdere peso?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

5 commenti in "Qual è il miglior tè per perdere peso?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

maRIA PIA ...

LA DIFFERENZA DI TE PER DIMAGRIRE

0

16 giu, 2013 - 06:15:57

anna ...

Ciao,io avevo sentito parlare del the bianco per favorire la perdita di peso..quindi il the rosso è migliore di quello bianco?

0

13 ago, 2013 - 12:34:06

Ophelia ...

Magnifico artículo, un placer leer el blog

0

16 feb, 2016 - 15:58:08

susanna sterza ...

in infusione

0

28 feb, 2016 - 14:50:03

Sonya ...

Magnifico artículo, un placer leer el blog

0

25 mar, 2016 - 17:29:29

Scrivi il tuo commento in "Qual è il miglior tè per perdere peso?"

Commenti in Google+