Tè verde per perdere peso
Tè verde per dimagrire
Anche se non esistono degli studi che dimostrino che il tè verde aiuti a perdere perso, esistono molte fonti attendibili che affermano che il tè verde, bevuto più volte al giorno, aumenta il dispendio di energia dell'organismo. Scopri come dimagrire con il tè verde!
Tè verde per perdere peso
Tè verde per dimagrire
Anche se non esistono degli studi che dimostrino che il tè verde aiuti a perdere perso, esistono molte fonti attendibili che affermano che il tè verde, bevuto più volte al giorno, aumenta il dispendio di energia dell'organismo. Scopri come dimagrire con il tè verde!
Il tè verde potrebbe anche essere chiamato "il tè dai 1001 benefici". Ogni anno vengono pubblicate ricerche scientifiche dalle quali emerge la scoperta di nuovi benefici e proprietà medicinali del tè verde.
Tra queste c'è la convinzione che serva anche ad aiutare a perdere peso. In questo modo, oltre alle ormai note proprietà antiossidanti, gli si riconosce anche la capacità di far dimagrire in modo rapido ed efficace. Vuoi sapere come fare?
Benefici del tè verde per perdere peso
Anche se gli studi in materia non sono ancora definitivi né conclusi, si crede che il tè verde sia un'arma molto potente per poter lottare contro l'aumento di peso. Esistono ricerche che hanno provato che le persone che hanno assunto il tè verde più volte al giorno aumentavano in modo significato il loro dispendio energetico. Con il vantaggio di non avere un'accelerazione del ritmo cardiaco, solitamente associata all'elevato dispendio energetico.
Il tè verde può aiutarti a dimagrire in molti modi.
- Accelera il metabolismo. Due dei suoi principali composti bioattivi, la caffeina e la catechina, sono capaci di esercitare un grande potere sul metabolismo aiutando a bruciare il grasso in eccesso.
- Depura l'organismo. Le catechine EGCG (epigallocatechine gallate) hanno il potere di aumentare i livelli di ormoni come la norepinefrina. Quest'ormone è incaricato di passare alle cellule epatiche l'informazione che i grassi devono essere scomposti. Questo processo provoca la liberazione delle particelle di grasso nel torrente sanguigno e la loro trasformazione in energia.
- Potenza dell'effetto dimagrente dell'attività fisica. Diversi studi dimostrano che chi assume l'estratto di tè verde combinandolo con l'attività fisica riesce a perdere peso con maggiore facilità.
Per questo stesso motivo, il tè verde viene considerato uno degli alimenti che servono a perdere peso in modo naturale combinati con il dispendio di energia, come il fare attività fisica. Ad ogni modo, ci sono ancora molte cose da scoprire considerando che la ricerca è in continua evoluzione.
Si tratta di nuove teorie che sicuramente verranno sviluppate nel futuro per cercare sempre nuove possibilità per perdere peso. Se sei a dieta, sarebbe meglio che tu tenga in considerazione i benefici del tè verde per dimagrire.
Come si può assumere il tè verde
Puoi assumere il tè verde in diversi modi e riuscire così a beneficiare del suo potere dimagrante. In commercio si può incontrare nelle seguenti forme:
- In foglie
- In polvere
- In pillole
Non preoccuparti se non lo hai mai preso o se non sai come prepararlo. In questo video potrai vedere come assumerlo a seconda della tipologia che avrai scelto.
Scrivi il tuo commento in "Tè verde per perdere peso"