Il tè verde perde le sue proprietà se si aggiunge lo zucchero?

Una domanda che di sicuro ti sei posto

Molti temono di usare lo zucchero perché hanno paura che possa creare un "conflitto" con il tè nelle sue proprietà. Ma non sembra così grave, anche se per regola generale si raccomanda di bere il tè verde senza zucchero. Leggi questo articolo per scoprire di più al riguardo!


Hai qualche dubbio se addolcire il tè verde che bevi di solito?
Hai paura di usare lo zucchero o altri elementi? Allora basta leggere questo articolo ed eliminare tutti i dubbi.

Con cosa si può addolcire il tè verde?

Innanzitutto, devi sapere che la cosa migliore è usare prodotti naturali, non raffinati e con proprietà che vadano oltre il semplice addolcire il tè. Quindi, opzioni più che valide sono lo zucchero di canna( se biologico meglio), stevia, sciroppo di acero, melassa (meglio quella scura), sciroppo di agave e qualunque altro prodotto con queste caratteristiche.

Il tè verde ne risente se si aggiunge lo zucchero?

Secondo uno studio dell'Università di Purdue negli USA, non solo il tè verde non ne risente, ma combinato anche con il succo di limone, aiuterebbe ad assorbire meglio i nutrienti dell'infuso.

Ad ogni modo, bisogna considerare varie cose. Intanto, lo zucchero bianco raffinato non aiuta in nulla e apporta solo calorie. Lo zucchero ingrassa, non è buono per il diabete, crea dipendenza e, come se non bastasse, altera le caratteristiche organolettiche della bibita.

Oltre alle questioni di salute e proprietà, c'è anche poca etica nell'aggiungere lo zucchero al tè verde. Il purista della bevanda non lo userà mai, perché il tè così come viene, senza il bisogno di aggiungervi nulla. E, per chi scrive, hanno abbastanza ragione.

Tè e miele... Succede qualcosa?

Affatto. Si può usare il tè con il miele senza alcun problema. Anzi, alcune fonti affermano che gli effetti del tè possano essere potenziati. Può anche essere una geniale combinazione per combattere il mal di gola in inverno.

Te con azucar

Quando addolcirlo e quando no?

La decisione dipende da te. Se sei un purista e vuoi godere del tè nella sua giusta misura, così come sta, non metterci nulla. Se vuoi addolcirlo, ma senza calorie perché sei a dieta, usa la stevia. Se non hai alcun problema, prova le opzioni qui sopra. L'agave, ad esempio, è ottimo. Basta usare quello che più ti piace.

Come bevi il tè verde?

Grafico dell'indagine: Come bevi il tè verde?

Con zucchero

682/344

Con miele

434/252

Con stevia

285/296

Con sciroppi

40/353

Non lo addolcisco

382/259

In che modo lo preferisci?




IMPORTANTE: La missione del "Il tè verde perde le sue proprietà se si aggiunge lo zucchero?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Il tè verde perde le sue proprietà se si aggiunge lo zucchero?"

Commenti in Google+