Come preparare un tè verde

Preparazione del tè verde

Preparare un tè verde, come le altre varietà di tè, ha il suo speciale rituale. Anche se tutti consigliano, per ottenere il meglio, di non usare acqua troppo calda né lasciarlo troppo tempo a riposo, per ottenere le sue ottime proprietà è necessario che rimanga più a lungo a contatto con l'acqua.

Come preparare un tè verde ti può aiutare ad ottenere il meglio da questa bevanda.

Ad esempio, se vuoi ottenere le migliori proprietà del tè per la salute, si consiglia di fare un infuso di lunga durata, oltre i 5 minuti, e in questo modo le catechine rilasciano le loro qualità. Devi cercare di usare un'acqua non troppo dura. La cosa migliore sarebbe usare dell'acqua minerale.

Al contrario, se vuoi preparare un buon tè verde per godere appieno del suo aroma e sapore, l'infuso deve essere fatto con acqua non bollente (70-80 gradi centigradi sono perfetti) e non deve rimanere a riposo per più di due o tre minuti.

La cosa migliore da fare è servire sempre nella stessa teiera, preriscaldata con un po' di acqua bollente da gettare prima di versarvi il tè. Ricorda di servire con un colino e di distribuire ai tuoi invitati del miele, dello zucchero, del latte o del limone se lo gradiscono, anche se è sempre meglio berlo "al naturale". Nella sezione Accessori del tè, trovi le informazioni su tutto quanto ti serve per il servizio da tè.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare un tè verde"

Commenti in Google+