A cosa serve il tè verde

Quali sono i benefici e proprietà del tè verde

Il tè verde è diventato con il tempo una delle bevande principali in tutto il mondo. Ora non è solo un privilegio degli orientali, che lo consumano da centinaia d’anni. Molto del suo boom è dovuto, indubbiamente, alle sue proprietà. Ma, a cosa serve il tè verde?

Il tè verde è diventato per diritto proprio in uno degli alleati naturali più importanti che abbiamo a portata di mano. In Oriente vivono godendo dei suoi privilegi da centinaia d’anni. Ma non è mai troppo tardi per sommarsi a questa sana bevanda.

A continuazione abbiamo riassunto una serie di benefici e proprietà che apporterebbe il tè verde. Si tratta di ricerche scientifiche che hanno realizzato studi sul tema. Sebbene nessuna di loro è conclusiva in questo senso, gli indizi sono più che promettenti.

  • Il tè verde migliora la salute bucale: Infatti, può risultare molto benefico per gengive e denti. Uno studio giapponese ha dimostrato che un consumo regolare di questa bevanda rinforza la salute bucale in generale. Puoi leggere la notizia in questo articolo. Tè verde per gengive e denti
  • Non solo questo, ma inoltre, sono state fatte ricerche sugli effetti del tè verde contro il cancro orale. Sebbene si tratta di uno studio che non è conclusivo, i risultati sul tema sono certamente incoraggianti. Conosce i dettagli in: Il tè verde sarebbe utile per il cancro orale.
  • Il tè verde è buono per la vista: Questo perché, secondo uno studio realizzato in Cina, le catechine principali- antiossidanti del tè verde- arriverebbero fino al tessuti oculari dopo essere assorbiti nel tratto intestinale. Scopri in: Tè verde per la vista.
  • Benefici del tè verde contro l’insonnia: Secondo una ricerca nordamericana, gli antiossidanti del tè verde ridurrebbero lo stress ossidativo e aiuterebbero a migliorare alle persone che soffrono di apnea ostruttiva del sonno. Informati su questa proprietà in: Tè verde per il sonno.
  • Il tè verde migliorerebbe la circolazione: Secondo una ricerca greca, bere due tazze al giorno di tè verde contribuirebbe al rilassamento delle arterie. Puoi leggere la notizia in questo articolo: Il consumo del tè verde è buono per la circolazione.
  • Consumo di tè verde per prevenire il cancro di prostata: Secondo uno studio giapponese, gli uomini che consumano cinque o più tazze di tè verde al giorno hanno fino a un 50 percento in meno di probabilità di contrarre il cancro di prostata. Puoi consultare questa informazione in: Tè verde per la prostata.
  • Tè verde contro il cancro di polmone: Almeno una tazza al giorno di tè verde potrebbe significare, secondo uno studio, avere tra tredici (se sono fumatori) e cinque (non fumatori) probabilità di rischio inferiore di soffrire di cancro polmonare rispetto a quelli che non lo bevono regolarmente. Scopri i dettagli in: Tè verde per prevenire il cancro di polmone.

IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve il tè verde" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve il tè verde"

Commenti in Google+