7 Idee per prendere il tè verde d'estate
Il tè verde freddo, una genialità estiva
Vuoi consumare molto tè verde durante l'estate? Non è una cattiva idea, anzi. Questo tè è molto buono freddo. E qui ti proponiamo 7 idee per berlo fresco, ma senza stufarti o farlo sempre nello stesso modo.
Stai pensando di bere del tè verde in estate ma in un modo diverso? Lo vuoi bere ben freddo? È un'ottima idea. E non dev'essere per forza liquido. In questo articolo trovi 7 idee per bere il tè verde in estate, per goderne in compagnia e senza doverlo bere sempre nello stesso modo.
Approfitta di queste 7 idee geniali per consumare il tè freddo tutta l'estate:
- Tè verde freddo e tropicale: Una versione ideale e sana, con limona, ma anche con ananas e mango, due meravigliosi frutti che nutrono il tuo corpo e danno anche un sapore estivo ad una bevanda ideale per il pomeriggio.
- Frappuccino al tè verde: Ti piacerebbe provare un classico frappuccino al tè verde? Segui la ricetta proposta al link e potrai prepararne uno in casa tua.
- Gelato al tè verde: Questo è più un dolce che un semplice gelato al tè verde. Ma cosa c'è di meglio che mangiare un gelato al tè verde d'estate? Puoi persino sorprendere la tua famiglia con questa ricetta dopo cena.
- Frullato con tè verde e anguria: Una miscela estiva e rinfrescante in tutti i sensi, perfetta per chi soffre di ritenzione idrica e problemi simili. Provalo!
- Tè verde con maracujà: Il frutto della passione e l'infuso verde vanno a braccetto in questo ottimo preparato. È perfetto per chi ama il sapore agrumato, acido e profumato del maracujà. Un'opzione estiva che non sbaglia mai.
- Limonata di tè verde: Invece di preparare la classica limonata, falla con il tè verde. Qui trovi una buona ricetta: prepara un litro di tè verde e aggiungi lemongrass. Spremi il succo di tre limoni, grattugia un bel cucchiaio di zenzero e finisci con un mazzetto di menta. Lascia raffreddare e consuma, addolcendo a piacere.
- Tè verde con cannella: La miscela del classico infuso con la cannella è perfetta, soprattutto quando viene consumata fresca. Ha anche un tocco di limone. È una bibita perfetta per preparare una caraffa e tenerla in frigo per i giorni più caldi.
Approfitta del tè verde con altre ricette fuori dal comune! Il calore si presta per questo, quindi non perdere l'occasione di usare queste ricette.
Scrivi il tuo commento in "7 Idee per prendere il tè verde d'estate"