Hai bisogno di energia? Prova il tè verde, limone e ginseng

Una combinazione infallibile per avere un plus di vitalità

L'inverno ti sta rendendo esausto e senza energie? Hai bisogno di una dosi extra di vigore naturale? Allora sei nel posto giusto. Questa ricetta di tè verde, limone, ginseng e un tocco di miele è perfetta per questo periodo.

Senza dubbio, il tè nero o il tè rosso sono una grande opzione per le basse temperature. Perché? Perché sono più scuri, forti e contengono più caffeina e offrono un aroma e un sapore ideali per l'epoca invernale. Ma in nessun modo questo significa che devi lasciare da parte il tè verde, che per tutto l'anno gode di buona salute.

Un interessante preparato per tutti quelli che vogliono usare il tè verde, ma con un plus di energia per combattere l'inverno, lo trovi nella ricetta qui di seguito. Oltre a questo infuso, c'è un tocco di miele, limone e di ginseng. È ideale per essere carichi di vitalità e, inoltre, aiutare a mantenere alte le difese immunitarie. Vuoi perderti questa ricetta?

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • Due cucchiai (o tre) di tè verde
  • Un cucchiaino di ginseng in polvere
  • Il succo di due lime o un limone
  • Miele o melassa

Preparazione:

  • Metti a scaldare un litro di acqua senza che arrivi a bollore, a circa 80 gradi.
  • Metti il tè verde nella teiera. Aggiungi l'acqua, lascia riposare circa tre minuti e poi aggiungi il ginseng e il limone. Se ti piace, dei pezzetti di frutta staranno bene.
  • Copri, lascia riposare alcuni minuti e servi ben caldo, con un po' di miele o melassa, ma nella tazza.
  • Goditi questa bevanda tutto il giorno, fredda, tiepida o calda, meglio in inverno.
Te verde

Che proprietà apporta?

Da un lato, il tè verde non solo contiene caffeina e ti darà vitalità, ma ti riempirà anche di antiossidanti e renderà più stabile il tuo sistema immunitario, essenziale in inverno. Anche il limone aiuta a questo scopo, con la vitamina C, ed è anche antibatterico e antisettico.

Il ginseng, come sai, è un energizzante naturale, ottimo per quei giorni in cui si è particolarmente stanchi. Inoltre, il miele ti dà energia, salute e proprietà per il sistema respiratorio. Anche la melassa apporta benefici simili, solo se di origine naturale derivata dalla canna.

Attenzione! Questa bevanda non è indicata per chi soffre di ipertensione o è sensibile alla caffeina o al ginseng. Per questo, evitate di consumarla o consultate uno specialista.

Ti piace bere il tè verde in inverno?

Grafico dell'indagine: Ti piace bere il tè verde in inverno?

Sì, mi piace molto

109

Sì, lo bevo, ma preferisco altri

9

No, ma proverò questa ricetta

9

No, preferisco il tè nero o il tè rosso

3

Quale tè preferisci?




IMPORTANTE: La missione del "Hai bisogno di energia? Prova il tè verde, limone e ginseng" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Hai bisogno di energia? Prova il tè verde, limone e ginseng"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Iorio Giuseppe ...

Io uso gia un limone in te verde con due cucciaini di miele ogni mattina ,volevo aggiungere il ginseng mavedo che nelle ccontroindicazioni e sconsigliato agli ipertesi ,io ptrendo mezza pillola ogni mattina, il ginseng non è uno stabilatore di pressione,poi dite di usarlo soprattutto nei periodi invernali.
poiché ho bisogno di energia ,energia mentale e attenzione, protezione delle vie reiratorie e antidolorifico, il tutto debilitato da in tumore che mi hanno asportato dal cervello quattro anni fa.
vi chiedo gentilmente quali sono gli ingredienti naturali che posso prendere tutte le mattine sia nel periodo caldo che freddo.

0

6 giu, 2015 - 05:35:53

Scrivi il tuo commento in "Hai bisogno di energia? Prova il tè verde, limone e ginseng"

Commenti in Google+