Il tè verde serve anche per le verruche genitali
Il virus del Papilloma si può combattere anche con le catechine del tè verde
Sì! Una proprietà in più! Il tè verde non finisce mai di aggiungere punti nella sua numerosa lista di malattie che può combattere. Secondo un recente studio realizzato dalla Universitat di Barcellona, sarebbe buono anche per combattere le verruche genitali.
Il tè verde non smette di stupire nella continua scoperta delle sue proprietà. E lo ringraziamo molto per questo. Ha già superato di molto i benefici che gli si attribuiscono abitualmente, e le qualità scoperte aumentano sempre di più. In questo caso, sarebbe buono anche per combattere problemi di tipo sessuale.
Secondo uno studio svolto recentemente dall'Università di Barcellona, in cui si suggeriscono nuovi trattamenti per il Virus Papilloma (anche conosciuto come verruche genitali), le catechine presenti nel tè verde potrebbero essere molto benefiche per combattere questo problema.
Cioè? I responsabili dello studio raccomandano di consumare catechine per combattere la propagazione del VPH o verruche genitali, menzionando in particolare il tè verde, la Camellia Sinensis (sua pianta d'origine) e soprattutto le incommensurabili Epigallocatechine Galate, più conosciute come EGCG, la principale sostanza antiossidante del tè verde.
Le EGCG sarebbero responsabili di inibire il ciclo cellulare che fa sì che il VPH si propaghi e segua il suo corso. Inoltre, aiuterebbe anche nell'attivazione di una risposta cellulare immunitaria. Sembra che questi benefici si ottengano non solo assumendo il tè verde, ma anche usando medicinali per il VPH che contengono catechine.
Inoltre, lo studio ha reso noto che gli effetti di questa sostanza non sono chimicamente evidenti fino a dopo la terza settimana, e che il trattamento inizia ad essere molto più efficace dopo le sei settimane. Quindi è questione di provare e vedere gli effetti.
Senza dubbio, questa proprietà del tè verde si somma ai già abbondanti benefici di questa bevanda, che sembra non smetterà mai di dare i suoi frutti.
Scrivi il tuo commento in "Il tè verde serve anche per le verruche genitali"