Perché è buono il tè verde bancha

Per cosa usare il tè o tè di tre anni

Il tè verde bancha (anche noto come tè di tre anni) può essere usato per propositi molto diversi. Le caratteristiche di questo infuso sono relativamente diverse dal tè verde convenzionale. Per questo, è sempre bene sapere per cosa è buono il tè bancha.

Il tè verde bancha, anche conosciuto come il tè dei tre anni, possiede una caratteristica da cui deriva il suo nome: rimane per tre anni sulla pianta prima di essere raccolto.

Questo gli conferisce interessanti proprietà, di sicuro diverse da altri tè. Ma per che cosa è buono il tè bancha?

Questi sono alcuni dei benefici e proprietà del tè verde bancha:

  • Rimanendo molto tempo sulla pianta (tre anni), il tè verde bancha ha effetti rimineralizzanti e alcalinizzanti molto forti. Per questo si può considerare un infuso con interessanti quantità di calcio (superiore ai latticini, fosforo e vitamina C, tra le altre.
  • Grazie alle sue proprietà alcalinizzanti, il tè verde bancha può apportare interessanti benefici per vincere la fatica. Per il suo contenuto di fosforo, è buono per favorire la concentrazione.
  • Consumare spesso tè verde bancha può essere ottimo per i suoi effetti digestivi e diuretici, che aiutano ad eliminare impurità dall'organismo e a regolare il transito intestinale.
  • Inoltre, questo tipo di tè verde è usato dalle donne per il bidè.

    Per la sua proprietà alcalina può aiutare a combattere il flusso eccessivo e l'infiammazione della zona genitale.

  • È un grande anticancerogeno: grazie al suo alto contenuto di polifenoli, ha il potenziale necessario per prevenire lo sviluppo di vari tipi di cancro. Tra cui quello alle ovaie, pancreas, vescica ed esofago.

    Esistono studi medici effettuati che suggeriscono che nel caso di cancro alle ovaie, le donne che hanno consumato due tazze di tè bancha al giorno hanno avuto il 46% di probabilità in meno di sviluppare questa malattia rispetto a quelle che non l'hanno assunto.
    Té verde en hojas

  • È molto efficace per il mantenimento della salute orale: è una ricca fonte di catechine, soprattutto la galato di epigalocatechina, che gli dà un forte potere antisettico.

    Per questo è ottimo per trattare malattie paradentali e carie. Per un rapido sollievo di questi mali, si raccomanda di fare dei gargarismi con il tè tiepido, due volte al giorno.

  • È un ottimo alleato della pelle: è molto efficiente per combattere i radicali liberi che sono i responsabili dell'invecchiamento generale dell'organismo. Questo beneficio è dovuto all'alto contenuto di antiossidanti.

    È anche capace di proteggere la pelle da altri disturbi, come l'acne, la psoriasi e vari tipi di eruzioni cutanee.

  • È molto utile quando si vuole perdere peso: visto che possiede caffeina e non apporta calorie, aiuta a dimagrire.

    Inoltre, aiuta a stimolare la secrezione della bile e il funzionamento generale dell'apparato digestivo. Questo consente una assimilazione ottimale dei grassi e evita l'accumulo.

Quindi, quando vuoi consumare una bibita buona e nutritiva, pensa al tè verde bancha. Ti va?

Hai provato il tè verde bancha?

Grafico dell'indagine: Hai provato il tè verde bancha?

Sì, l'ho provato

331

Non l'ho ancora provato

52

Mi piacerebbe provarlo

61

Quale altro tipo di tè verde hai provato?




IMPORTANTE: La missione del "Perché è buono il tè verde bancha" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Perché è buono il tè verde bancha"

Commenti in Google+