Il tè verde, buono per l'acne

Ancora una volta, le EGCG sarebbero responsabili di questa proprietà.

A questo punto, sarebbe da fare un monumento le epigalocatechine galate del tè verde. Questa sostanza antiossidante sarebbe la responsabile di un'altra proprietà di questo infuso: combattere l'acne.

Se volessimo enumerare le potenziali proprietà del tè verde, probabilmente non ce la faremmo, poiché gli studi scientifici condotti su questo infuso sono numerosissimi. Questa bevanda ogni giorno aggiunge nuovi benefici e sono così vari che vanno dalle carie fino alla pelle.

Proprio con la pelle ha a che fare quest'ultima proprietà del tè verde: sarebbe buono per combattere l'acne. Cioè? Questo infuso potrebbe combattere le cause più comuni dell'acne. Per questo, leggi questo articolo per scoprire tutto al riguardo.

Perché il tè verde è buono per l'acne?

Almeno due sono gli studi che sottolineano le proprietà del tè verde nel combattere l'acne. Il primo è stato realizzato in Corea del sud su animali da laboratorio (conigli). Il risultato è stato più che positivo, gli sono state applicate le epigalocatechine galate (EGCG) e si è ottenuta una riduzione della produzione sebacea sulla pelle.

Il secondo, effettuato dagli stessi ricercatori dopo i risultati del primo, è andato oltre. Ha provato direttamente l'applicazione sull'uomo e il risultato è stato altrettanto soddisfacente.

In entrambi, le principali responsabili sembrano essere le EGCG, le meravigliose sostanze antiossidanti e onnipotenti del tè verde. E sarebbero capaci di combattere le tre principali cause dell'acne: il battere dell'acne, l'eccesso di produzione di sebo e l'infiammazione della pelle. Potremmo dire, tutto.

Te verde

Come consumare il tè verde per combattere il colesterolo?

Semplice, consuma il tè verde come d'abitudine. In qualunque formato le EGCG ti aiuteranno a combattere questo problema. Ma puoi anche contare con interessanti alternative esterne, come questo rimedio al tè verde e limone, ottimo per mettere alla prova l'astringenza di queste due sostanze che aiuteranno a ridurre il grasso della pelle.

Hai mai usatp il tè verde contro l'acne?

Grafico dell'indagine: Hai mai usatp il tè verde contro l'acne?

Sì, ha funzionato bene

182

Sì, ma non mi ha dato risultati

47

No, ma lo voglio provare

242

No, mai

36

Come ti è andata?




IMPORTANTE: La missione del "Il tè verde, buono per l'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Il tè verde, buono per l'acne"

Commenti in Google+