Tè verde e lino: Una miscela impossibile?

Due elementi che possono darti un aiuto extra per perdere peso.

Ti sei mai chiesto se puoi consumare il tè verde e il lino insieme? Sembra che non solo non c'è alcun problema al riguardo, ma questa miscela può essere persino benefica per l'organismo, soprattutto se vuoi un aiuto extra per perdere peso.

Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se mescolassi il tè verde e i semi di lino per dimagrire? Non solo non sembra nulla di negativo, ma è persino favorevole. Per ora, non esistono prove scientifiche sulla negatività dell'unione. Quindi, vale la pena considerarla.

Questa miscela può dare un aiuto aggiuntivo ad una dieta povera di calorie e accompagnata da esercizio fisico. Da un lato, hai il tè verde, un ottimo agente di termogenesi, diuretico e antiossidante. dall'altro, hai il lino, con molta fibra, dà sensazione di sazietà, e genera benessere ed è considerato uno dei migliori cereali per perdere peso.

Insieme, quindi, sommi quello che manca a ciascuno. Il tè verde è buono per bruciare i grassi, ma non ha fibra. Il lino è buono per apportare fibre e sazietà, ma non ha l'effetto brucia grassi del tè verde. Per questo, questa combinazione è da provare.

In ogni caso, non devi pretendere che questo connubio faccia miracoli. Ti aiuterà a pulire l'organismo, depurarlo, renderlo più sano, con meno ritenzione idrica. Ti sentirai più soddisfatto, avrai maggior disponibilità di omega 3 e consumerai una bevanda che oltretutto è anche antiossidante. Tutto questo non è poco, me nemmeno tutto: senza dita né esercizio non c'è piano che funzioni.

Té verde

Una buona ricetta per aggiungere il tè verde e il lino alla tua dieta:

Prepara due tazze di tè verde forte. Aggiungi un cucchiaio di semi di lino tritati e il succo di un limone. Mescola bene, lascia riposare per un'ora e sarà pronto da consumare. Questa è una buona idea per unire gli ingredienti e, un tocco di limon che non sta mai male.

Se consumi solo il tè verde con il lino, insieme o separati, devi sempre considerare che il lino dovrebbe preferibilmente essere tritato. Così si digerisce più facilmente e lo aiuta anche a liberare più facilmente le sue fibre e acidi grassi benefici.

Se li consumi insieme, aspetta affinché i semi si attivino. Cioè? Unisci il tè verde e i semi di lino. Aspetta almeno mezz'ora e poi potrai consumare questo preparato. Questo aiuta il lino a liberare le sue mucillaggini.

Hai mai consumato lino e tè verde insieme?

Grafico dell'indagine: Hai mai consumato lino e tè verde insieme?

Sì, sempre

84

Sì, a volte

60

No, ma lo proverò

237

No, non mi piace

12

Come ti sono sembrati?




IMPORTANTE: La missione del "Tè verde e lino: Una miscela impossibile?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Tè verde e lino: Una miscela impossibile?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Adrian ...

I likke the valuable inro you provide for youjr articles.
I will bookmatk your blog annd check once moree here regularly.
I amm rathher certakn I wilpl learn lots off neww stugf prokper here!
Good lujck forr the following!

0

2 nov, 2023 - 12:04:37

Scrivi il tuo commento in "Tè verde e lino: Una miscela impossibile?"

Commenti in Google+