Tè verde per stimolare le difese immunitarie

Le proprietà del tè verde per il sistema immunitario

Il tè verde è buono anche per stimolare le difese immunitarie. Le EGCG, sostanze antiossidanti presenti nella bibita, sarebbero le responsabili di questa proprietà. Un altro motivo a favore di una delle migliori infusioni di tutti i tempi.

Il tè verde è buono anche per stimolare le difese immunitarie. Le EGCG, sostanze antiossidanti presenti nella bibita, sarebbero le responsabili di questa proprietà. Un altro motivo a favore di una delle migliori infusioni di tutti i tempi.

Senza dubbio, il tè verde è uno degli infusi per cui qualsiasi persona dovrebbe essere grata. È davvero sorprendente la quantità di benefici che puoi ottenere con una cosa così semplice come una tazza fumante di questa bevanda. Quindi non devi dimenticarti di berla ogni giorno.

Un altro dei tanti benefici che ti offre il tè verde è la capacità di stimolare le difese immunitarie, una cosa che ti può essere essenziale nel prevenire e combattere molte malattie, soprattutto quelle infettive.

Secondo uno studio realizzato tempo fa nello Linus Pauling Institute dell'Oregon State University (Stati Uniti), le epigalocatechine galato (EGCG), sostanze antiossidanti del tè verde, avrebbero la capacità di stimolare la formazione delle cellule T. Queste sono fondamentali per stimolare positivamente le difese immunitarie e prevenire il cancro, secondo quanto affermato da questo studio.

Nel suddetto studio, i roditori che hanno ricevuto lo stimolo delle EGCG nella loro alimentazione, hanno alzato notevolmente lo sviluppo di queste cellule T che giocano un ruolo chiave nel sistema immunitario.

Con quale malattia del sistema immunitario ti può aiutare?

  • Lupus
  • Vitiligine
  • Psoriasi
  • Sclerodermia
  • Diabete giovanile
  • Anemia perniciosa
  • Artrite reumatoide
  • Malattia Celiaca
  • L'allergia e l'ipersensibilità ad alcune sostanze.
  • Vari tipi di infezione (udito, polmonite, bronchite, sinusite o infezioni alla pelle)

In questo modo, il consumo di tè verde potrebbe essere importante se si scoprono altre proprietà collegate, poiché è un alimento completamente naturale, economico ed alla portata di tutti.

Non dimenticare di leggere le 25 proprietà del tè verde, in cui trovi una lista completa di tutti i benefici di questo infuso, forse uno dei più apprezzati al mondo.

Té verde
IMPORTANTE: La missione del "Tè verde per stimolare le difese immunitarie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Tè verde per stimolare le difese immunitarie"

Commenti in Google+