A che cosa serve il tè verde

Tè verde: usi medicinali

I benefici del tè verde sono davvero numerosi e aumentano ogni giorno, grazie a nuovi studi che man mano ne scoprono nuove proprietà. In ogni caso, alcune sono le più comuni, ad esempio la sua proprietà antiossidante o i benefici per perdere peso. (6) A che cosa serve il tè verde.

Il tè verde è divenuto uno dei principali alleati di chi ama consumare prodotti naturali e godere dei loro benefici. Le sue proprietà sono tantissime. Qui ce ne sono solo alcune.

A che cosa serve il tè verde:

  • Senza alcun dubbio, una delle principali proprietà del tè verde è il suo enorme contenuto di antiossidanti. Ciò lo rende anticancerogeno, buono contro l'invecchiamento e benefico per il sistema cardiovascolare, oltre ad altre proprietà.
  • Il tè verde è molto utilizzato anche per perdere peso. In effetti, esistono studi che hanno dimostrato che le persone che lo bevono più volte al giorno aumentano il proprio consumo di energia e l'attività del loro metabolismo basale.
  • Il tè verde, è anche ideale per la sua azione stimolante, tonificante ed eccitante sul sistema nervoso centrale. Evidentemente, ciò si collega al suo contenuto di teina, che, però, non è raccomandabile per chi soffre d’ipertensione.
  • Nuovi studi hanno evidenziato altre proprietà del tè verde, ad esempio quella di combattere l'ansia o di essere buono per denti e gengive.

IMPORTANTE: La missione del "A che cosa serve il tè verde" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A che cosa serve il tè verde"

Commenti in Google+