A che cosa serve il tè verde
Tè verde: usi medicinali
I benefici del tè verde sono davvero numerosi e aumentano ogni giorno, grazie a nuovi studi che man mano ne scoprono nuove proprietà. In ogni caso, alcune sono le più comuni, ad esempio la sua proprietà antiossidante o i benefici per perdere peso. (6) A che cosa serve il tè verde.
Il tè verde è divenuto uno dei principali alleati di chi ama consumare prodotti naturali e godere dei loro benefici. Le sue proprietà sono tantissime. Qui ce ne sono solo alcune.
A che cosa serve il tè verde:
- Senza alcun dubbio, una delle principali proprietà del tè verde è il suo enorme contenuto di antiossidanti. Ciò lo rende anticancerogeno, buono contro l'invecchiamento e benefico per il sistema cardiovascolare, oltre ad altre proprietà.
- Il tè verde è molto utilizzato anche per perdere peso. In effetti, esistono studi che hanno dimostrato che le persone che lo bevono più volte al giorno aumentano il proprio consumo di energia e l'attività del loro metabolismo basale.
- Il tè verde, è anche ideale per la sua azione stimolante, tonificante ed eccitante sul sistema nervoso centrale. Evidentemente, ciò si collega al suo contenuto di teina, che, però, non è raccomandabile per chi soffre d’ipertensione.
- Nuovi studi hanno evidenziato altre proprietà del tè verde, ad esempio quella di combattere l'ansia o di essere buono per denti e gengive.
- Non dimenticare le controindicazione del tè verde, visto che in alcuni casi ne ha.
Scrivi il tuo commento in "A che cosa serve il tè verde"