A che cosa serve il tè verde

Tè verde: usi medicinali

I benefici del tè verde sono davvero numerosi e aumentano ogni giorno, grazie a nuovi studi che man mano ne scoprono nuove proprietà. In ogni caso, alcune sono le più comuni, ad esempio la sua proprietà antiossidante o i benefici per perdere peso. (6) A che cosa serve il tè verde.

Il tè verde è divenuto uno dei principali alleati di chi ama consumare prodotti naturali e godere dei loro benefici. Le sue proprietà sono tantissime. Qui ce ne sono solo alcune.

A che cosa serve il tè verde:

  • Senza alcun dubbio, una delle principali proprietà del tè verde è il suo enorme contenuto di antiossidanti. Ciò lo rende anticancerogeno, buono contro l'invecchiamento e benefico per il sistema cardiovascolare, oltre ad altre proprietà.
  • Il tè verde è molto utilizzato anche per perdere peso. In effetti, esistono studi che hanno dimostrato che le persone che lo bevono più volte al giorno aumentano il proprio consumo di energia e l'attività del loro metabolismo basale.
  • Il tè verde, è anche ideale per la sua azione stimolante, tonificante ed eccitante sul sistema nervoso centrale. Evidentemente, ciò si collega al suo contenuto di teina, che, però, non è raccomandabile per chi soffre d’ipertensione.
  • Nuovi studi hanno evidenziato altre proprietà del tè verde, ad esempio quella di combattere l'ansia o di essere buono per denti e gengive.
IMPORTANTE: La missione del "A che cosa serve il tè verde" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "A che cosa serve il tè verde"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Kristina ...

Hi, I doo thhink thyis is a great blog. I stumbleduponn iit ;) I maay
eturn yyet again ince i ave bookmarked it. Moey and freedom
is thee greastest way tto change, may you be rih and continuye
to hewlp others.

0

1 nov, 2023 - 10:56:02

Scrivi il tuo commento in "A che cosa serve il tè verde"

Commenti in Google+