Cosa sono le EGCG del tè verde?

Le epigallocatechine gallato del tè, il suo potenziale antiossidante

Hai mai letto qualcosa sul tè verde e sulle epigallocatechine gallato? Nome complicatissimo di sicuro. Ecco perché vengono chiamate direttamente EGCG. Questa sostanza è la principale antiossidante di questo infuso. Scopri di più su di lei in questo articolo.

Il tè verde è una delle bevande naturali con maggior potenziale medico esistente al mondo. Le sue proprietà aumentano sempre più. E ciò non è dovuto ad una trovata di qualcuno, ma a vari studi scientifici effettuati su di esso in tutto il mondo. Così si sta trasformando in un alleato per praticamente qualsiasi cosa.

Molti parlano del suo potenziale antiossidante come di una delle principali caratteristiche che possiede il tè verde. E hanno ragione. Ma, dove sono contenute queste proprietà? Anche se sono molte le sostanze benefiche che contiene, le epigallocatechine gallato, più note come EGCG , sono il suo principale valore.

Cosa sono le EGCG? Sono catechine, sostanze antiossidanti, con un potenziale per ora senza limiti. Ovvero, ogni giorno si scoprono nuovi benefici per la salute, davvero diversi, e non stupirebbe se ne trovassero altri in futuro.

Anche se non tutti i suoi benefici sono del tutto comprovati, si stima che potrebbero essere più utili per alcune circostanze. Al momento, puoi approfittare del consumo di queste EGCG potenzialmente per questo.

Té verde

Un dato curioso è che le EGCG sono si trovano delle altre varietà di tè, solo nel tè verde. Inoltre, un'altra cosa interessante è che le alte temperature non danneggiano le sue proprietà. Rimangono intatte nel tè. Quindi, quando leggerai o sentirai qualcosa sulle EGCG del tè verde, non ti spaventare da queste sigle o dal suo strano nome. È solo la parte che fa bene di questa infusione.

Per cosa userai le EGCG del tè verde?

Grafico dell'indagine: Per cosa userai le EGCG del tè verde?

Per controllare il glucosio nel sangue

171/32

Per la memoria

158/20

Per l'immunità

134/15

Per consumare energia

156/13

Per combattere il cancro

114/23

Per l'artrite

97/20

Per le allergie

90/26

Per cos'altro usi il tè verde?




IMPORTANTE: La missione del "Cosa sono le EGCG del tè verde?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Cosa sono le EGCG del tè verde?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mimmo ...

e molto interessante tutte le proprietà del the verde e quello rosso io adesempio uso a giorni alternati quello verde e rosso e dopo una corsetta mi rilasso con una bella tazza di the senza aggiunta di limone o zucchero .

0

21 dic, 2013 - 03:00:52

Scrivi il tuo commento in "Cosa sono le EGCG del tè verde?"

Commenti in Google+