Come sapere se stai assumendo miele puro o miscelato

Il miele puro, incomparabile

Il miele è un alimento molto sano. Ma solo se è puro e non miscelato. Che differenza c'è tra i due? Impara a confrontarli per non farti ingannare e comprare sciroppo con un po' di miele.

Di sicuro consumi il miele abitualmente e ti sarai chiesto varie volte se quello che stai consumando è davvero miele o un succedaneo che di miele, in realtà, ha ben poco.

Questa è una pratica abituale in un certo tipo di prodotti. E la cosa peggiore è che quando consumi del miele che non è naturale, in realtà stai assumendo una specie di sciroppo super zuccherato. Ma di sicuro non miele puro. Non perderti questo articolo per imparare a riconoscerlo!

Caratteristiche del miele puro

  • Non è filtrato ed è fresco. Quindi contiene polline che è la sua denominazione di origine.
  • Si formano degli strati di cristalli naturali, ma non diventa mai duro come una pietra.
  • È liquido ma denso, con corso e aroma.
  • È un prodotto naturale e non ha nessun tipo di zucchero aggiunto.
  • Se confronti a livello di sapore uno con l'altro, noterai la differenza all'istante. Uno addolcirà solo la tua bocca, l'altro avrà note floreali o alle erbe, in base alle piante predominanti nella zona in cui le api depositano il loro prodotto.

Caratteristiche del miele miscelato

  • Viene riscaldato a temperature molto alte, che eliminano molte delle sue migliori caratteristiche.
  • È completamente sprovvisto di polline.
  • Viene allungato con lo sciroppo, sciroppo di mais con alto fruttosio e altri elementi tipici dell'industria alimentare.
  • Si solidifica in pezzi troppo grandi.
  • È puro zucchero. Contiene poco o nulla dei nutrienti originali del miele d'api.
Miel de abejas

L'importanza di scegliere un miele puro

Assumere miele puro è essenziale per godere delle proprietà di tale prodotto. Considera che il miele è un alimento molto completo, per questo è importante guardare bene i dettagli nutrizionali di quello che stai comprando per assicurarti che non contenga aggiunte e sia puro.

Una buona idea è comprarlo da produttori locali, con cui puoi anche assicurarti su quello che stai comprando, visitando direttamente la zona.

Un miele puro ti apporta buone proprietà per la salute, perché può aiutare contro la febbre o problemi respiratori, ti darà anche una mano per cicatrizzare le ferite e anche fare un sapone. Il miele è geniale. Ma se è puro.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come sapere se stai assumendo miele puro o miscelato"

Commenti in Google+