Proprietà del polline

Benefici del polline

Le proprietà del polline, fanno di questo prodotto secreto dalle piante, un eccellete complemento alla dieta quotidiana. Il consumo del polline apporta importanti benefici all'organismo, che sono rapidamente visibili. Tra gli effetti positivi del polline, i più importanti sono una maggiore resistenza alla fatica e la capacità intellettuale, oltre ad essere utile per molte malattie.

Il polline è un prodotto di secrezione degli organi maschili delle piante, la cui funzione è quella di fertilizzare gli organi femminili. Per questo motivo, nella sua composizione, si trovano elementi indispensabili per la vita.

Tra questi, il suo alto contenuto in proteine, vitamine e ormoni che favoriscono la crescita. Inoltre, il polline possiede carboidrati, lipidi complessi, diastasi e oligoelementi.

I benefici del polline derivano delle sue proprietà depurative, energizzanti e rivitalizzanti. Stimola l'appetito, aumenta la capacità di lavoro e abbassa la pressione arteriosa. Gli effetti del consumo del polline si cominciano a vedere dopo pochi giorni, aumentando la resistenza alla fatica e la capacità intellettuale.

Assumere polline è buono per la anemia, in quanto aumenta la produzione di globuli rossi, aiuta anche alla cicatrizzazione, per cui è indicato in casi di ulcere. Inoltre, è ideale per ritrovare la vitalità, ragione per la quale si consiglia il suo utilizzo a persone deboli, convalescenti, stressate, anziane e donne incinte. Nei bambini, il polline favorisce la crescita.

Fra altre proprietà medicinali, il polline è utile per evitare la prostatiti. Da un'altra parte, ipertensione, venne varicose, problemi intestinali e di fegato, asma, eczemi, diabete, problemi visivi, stadi di ansia, irritabilità e nervosismo, e altri problemi trovano un beneficio con il consumo del polline.

Il polline è solo controindicato in persone allergiche. La dosi di polline consigliata per adulti è di un cucchiaio al giorno, che puoi mescolare con i cibi, se no ti piace il sapore.


2 commenti in "Proprietà del polline"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

marialuisa vigliani ...

mi è stato utile come informazione , xrchè sono una persona che consuma il polline da poco tempo e volevo sapere qualcosa di più riguardo il prodotto stesso, cmq è vero da quando ne faccio uso , mi sento più forte e più attiva ,meno stanca ed energica , grazie x il vostro contributo , mi èservito a conoscere meglio l' uso del polline , baci e a rileggervi , ciao marialuisa .

0

12 mar, 2013 - 13:52:49

Carla Masina ...

Vorrei provare il polline ma mi pare di capire che fra le sue proprietà aumenta l'appetito e quindi il peso corporeo, questo sarebbe nel mio caso molto grave perché sono già in sovrappeso. MI potete aiutare a capire questo aspetto grazie, a presto. Carla

0

4 giu, 2013 - 19:22:20

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del polline"

Commenti in Google+