Proprietà dei semi di avocado

Anche quello che butti possiede molti benefici

Sei tra quelli che buttano via sempre i semi dell'avocado? Sapevi che anche loro hanno molte proprietà? Allora non buttare via questa parte del frutto. Ma prima scopri perché devi conservarlo e usarlo. Leggi questo articolo!

Cosa fai quando mangi un avocado con il suo nocciolo interno? Probabilmente lo butterai via. Forse lo userai per piantare un albero di avocado a casa tua. Ma non molto di più. Ed è normale: avresti mai immaginato che questo pezzo di materia apparentemente inerte possiede in realtà eccellenti proprietà?

Ebbene sì. Il nocciolo dell'avocado può avere un uso commestibile geniale e offre interessanti proprietà. Basta solo seguire alcune indicazioni e vedrai che potrai approfittarne molto meglio di quanto pensavi. Leggi questo articolo per scoprire di più al riguardo!

Come usare il nocciolo dell'avocado?

Questo è il passaggio più importante di tutti. Perché il seme dell'avocado non può essere usato come si presenta. Quando lo togli dal frutto, è duro per poter essere usato. Devi farlo seccare in un luogo fresco e scuro per 10, 15 giorni. Quando sarà morbido e rugoso, lo puoi tritare fino a polverizzarlo. E sarà pronto per essere usato.

Queste sono le principali proprietà e usi del nocciolo di avocado:

  • Un geniale anti batterico: Senza ombra di dubbio, una delle migliori proprietà del seme dell'avocado è essere un vermifugo. Possiede ottime qualità per combattere batteri e si usa per conservare cose ed eliminare microrganismi non graditi. Ecco perché si consiglia di conservare il seme dopo aver mangiato il frutto.
  • Ottimo per il colesterolo: Il seme dell'avocado possiede un'eccezionale carica di proteine (aminoacidi) e anche di fibre. Se i grassi dell'avocado sono geniali per alzare il colesterolo buono, insieme al suo seme avrai un fattore in più.
  • Come esfoliante facciale: Il seme di avocado può essere ottimo per la pelle, soprattutto per la sua esfoliazione. Basta seguire i consigli che ti propone Anastassia Sfeir al link qui sopra e potrai verificare le sue proprietà.
  • Si usa anche per i problemi di stomaco: Consumare il seme tritato con acqua o un infuso può essere ideale per combattere problemi di stomaco di qualsiasi tipo. È ottimo per uccidere i parassiti e trattare altri problemi di carattere batterico che riguardano il tratto digestivo.
Palta

Come vedi, non devi più gettare il nocciolo dell'avocado, perché ti può aiutare in questioni di salute e bellezza. Basta solo iniziare ad usarlo!

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà dei semi di avocado" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

4 commenti in "Proprietà dei semi di avocado"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Virginia.montali ...

Molto interessante mi piacerebbe sapere come fare un te con il seme di avocado o un infuso grazie

0

24 set, 2014 - 07:10:42

Stefano ...

Lo pensavo che il nocciolo si poteva usare...

0

9 giu, 2015 - 21:09:20

piera vittoriano ...

ho immaginato che il nocciolo dell'avocado potesse essere utilizzato come molti semi, ho pensato che potesse essere utile come antitarme ma grazie a voi ho scoperto il vero l'utilizzo...

0

29 ago, 2016 - 09:12:52

Claudia ...

Molto interessante... grazie!
Non riesco però a trovare il link x l'esfoliante facciale!

0

2 feb, 2017 - 19:19:40

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dei semi di avocado"

Commenti in Google+