Proprietà dei semi di anguria

Semi che disintossicano e depurano l'organismo

L'anguria è un frutto che possiede varie proprietà terapeutiche e medicinali, ma non solo il frutto in sé possiede questi benefici, ma anche i suoi semi. Questi agiscono disintossicando e depurando l'organismo.

Tra la frutta tropicale più conosciuta c'è l'anguria. Questa possiede una composizione chimica che le permette di essere utilizzata per trattare vari problemi di salute, come il sovrappeso, colesterolo alto, problemi di ritenzione idrica.

Oltre alle proprietà dell'anguria, i suoi semi possiedono i loro benefici.

Proprietà dei semi d'anguria

  • Proprietà diuretiche. I semi dell'anguria possiedono dei composti che stimolano il sistema renale ad eliminare l'eccesso di liquidi del corpo. Questa proprietà è importante per il trattamento naturale della ritenzione idrica, l'ipertensione arteriosa e malattie relazionate al sistema renale, come ad esempio infezioni urinarie o calcoli renali.
  • Proprietà lassative. Questi semi hanno un elevato contenuto di fibre, che aiutano a stimolare la mobilità intestinale e ridurre la costipazione. È importante fare attenzione e in un primo momento consumarli schiacciati per evitare dolori e gonfiore addominale.
  • Proprietà antiossidanti. I semi di anguria apportano zinco e magnesio, due minerali che agiscono riducendo l'azione dei radicali liberi.
  • Proprietà nel trattamento della displasia. Questi semi sono ricchi di acidi grassi polinsaturi, come ad esempio acidi grassi omega 3 e acidi omega 6.
  • Proprietà energetiche. I semi di anguria sono una fonte importante di energia (557 calorie/100 gr.)

Se vuoi approfittare delle loro proprietà, non togliere i semi, e aggiungili alla tua dieta quotidiana, in succhi o frullati. Inoltre, nella cultura orientale si consumano cotti o in minestre.

Come vedi, l'anguria possiede dei segreti nutritivi. Non eliminare i semi, sfruttali e apporta le loro proprietà al tuo organismo.

Ricorda che, come tutto, se consumato in eccesso può causare alcuni effetti collaterali. Quindi, se hai dubbi o domande, consulta il tuo medico.


IMPORTANTE: La missione del "Proprietà dei semi di anguria" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Proprietà dei semi di anguria"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

serafino ...

grazie

0

22 ago, 2014 - 05:42:50

silvano valenti ...

molto utile, grazie.

0

29 gen, 2015 - 22:37:34

Carina ...

Do different historical occasions have different moral standards?
Should we judge a person’s behavior based on the moral specifications in his period?
Morality adjustments with every generation. You don't need to
judge history, simply present the reality. Ah, the eternal query, of how we should judge atrocities and good actions of days gone by!

0

4 ott - 02:02:22

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dei semi di anguria"

Commenti in Google+