Come consumare i semi di papaya, un'inesauribile fonte di proprietà

Tritati, come condimento e con molte proprietà

Vuoi consumare i semi di papaya per ottenere i loro benefici? È semplicissimo. Scopri le loro proprietà e come assumerli, in questo articolo!

Ti piace la papaya? Allora ricordati dei suoi semi quando ne compri una. Conservali, mettili da parte, puliscili e mettili in funzione, perché i loro benefici sono davvero notevoli e, come vedrai in questo articolo, scoprirai un rimedio naturale per molti problemi di salute.

Anche se i semi della papaya non sono proprio buonissimi, hanno molte proprietà che puoi sfruttare, e ci sono molti modi di aggiungerli alla tua dieta. Il suo sapore è simile al peperone e della senape e potrebbero non piacerti, ma quando scoprirai le loro proprietà, vorrai introdurli nella tua alimentazione. Scoprirai anche vari modi di consumarli e nascondere il loro forte sapore. ;)

  • I semi di papaya sono ricchi di acidi grassi oleici e di palma, che potrebbero prevenire il cancro. In alcuni paesi sono usati per proteggere il corpo, principalmente contro punture d'insetto, mentre in altri, come in Cina, sono un rimedio tradizionale per disintossicare il fegato.
  • Il loro alto contenuto di enzimi proteolitici, coma la papaina, aiuta il corpo a disintossicarsi dai parassiti. Inoltre, possiede proprietà digestive che aiutano a regolare il funzionamento del tratto intestinale, riducendo le possibilità di avere dei parassiti.
  • I semi di papaya possono essere usati per trattare malattie gravi come la cirrosi epatica. Si usano semi secchi e tritati come il succo di limone fresco. Devi bere questo succo due volte al giorno per un mese, i risultati possono essere sorprendenti, perché si effettua una potente disintossicazione del fegato.
  • L'effetto antibatterico e antinfiammatorio dei semi di papaya li rende anche un rimedio per prevenire e trattare avvelenamenti da alimenti. Si è dimostrata la loro efficacia contro l'E coli e la salmonella, tra le altre.

Modi di consumare i semi di papaya

Non è necessario consumare grandi quantità di semi di papaya per godere dei loro benefici, con un cucchiaino al giorno è sufficiente. Puoi consumarli crudi e interi, o secchi, puoi aggiungere un po' di miele per alleggerire il sapore. Puoi usare semi tritati come sostituto della mente. È un modo pratico di aggiungere questo alimento nella tua dieta senza fastidi per il suo forte sapore. Puoi condire la carne e usare come condimento in insalate, dando un sapore unico e delizioso.

Puoi conservare i semi freschi in frigo e se non li consumi nei giorni successivi, li puoi congelare; consiglio utile perché ogni frutto ha molti semi e se li consumi in piccole quantità ti dureranno molto tempo. Puoi anche seccarli in forno o al sole e conservarli in un recipiente ermetico.

Anche se i semi di papaya hanno molte proprietà benefiche, devi consultare il medico, soprattutto se li usi per trattare qualche malattia specifica come la cirrosi. Non possono essere consumati in gravidanza o allattamento. Le sue proprietà antiparassitarie possono essere molto potenti, quindi è controindicato darle ai bambini. Ci sono anche degli studi che dimostrano che il consumo di semi di papaya possono ridurre la fertilità temporaneamente negli uomini.

Semillas de papaya

Altri modi di consumare i semi di papaya

In primo luogo, non c'è niente di meglio di tritarli bene con un mortaio o un frullatore. Tritali il più possibile per usarli normalmente. Avendo un sapore forte e speziato, il loro uso come condimento va più che bene. Ma puoi anche diluirli in acqua e berli in un bicchiere.

Ad ogni modo, non c'è nulla di meglio che preparare un condimento per le insalate o piatti simili. Puoi aggiungere un cucchiaino di semi di papaya tritati in una miscela di olio, succo di limone e sale, per godere dei suoi benefici e rinforzare notevolmente il sapore del piatto. È solo una questione di provare questa geniale idea!

Quali semi consumi?

Grafico dell'indagine: Quali semi consumi?

Di arancia

64/207

Di avocado

59/138

Di papaya

217/68

Di uva

183/70

Di anguria

131/92

Altri

113/67

Come e perché li consumi?




3 commenti in "Come consumare i semi di papaya, un'inesauribile fonte di proprietà"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mauro ...

ho fatto essicare i semi molto bene , li ho messi in un vasetto di vetro , ma dove li conservo? .GRAZIE !

0

1 giu, 2017 - 20:17:33

Graig ...

Ciao, credo che il tuo sito web potrebbe avere problemi di compatibilità del browser.
Quando guardo il tuo sito in Safari, sembra bene, ma quando si apre in Internet Explorer,
ha alcuni problemi sovrapposti. Volevo solo dare una testa veloce!
Oltre a questo, grande blog!

0

21 set, 2017 - 15:18:44

margherita ...

per le loro proprietà nutrienti e remineralizzanti

0

9 dic, 2018 - 14:26:00

Scrivi il tuo commento in "Come consumare i semi di papaya, un'inesauribile fonte di proprietà"

Commenti in Google+