5 trucchi per perdere peso e non riprenderlo

5 suggerimenti per dimagrire e non ingrassare di nuovo

Perdere peso è importante, ma non recuperarlo lo è di più. Per questo, oltra alla dieta, è importante tenere in considerazione almeno 5 trucchi o suggerimenti per dimagrire e non ingrassare di nuovo.

Il processo di perdita di peso è complesso, esistono diverse tappe da seguire per raggiungere l'obiettivo più importante e desiderato, dimagrire e non ingrassare più.

Questo è l'obiettivo più importante di tutti, che puoi raggiungere seguendo alcuni suggerimenti e/o trucchi.

5 trucchi per perdere peso e non recuperarlo

  1. Controllare il consumo di carboidrati: Un modo semplice per controllarli è attraverso l'uso di tabelle dell'Indice Glicemico (IG). Usare queste liste è utile per scegliere alimenti con basso IG, che ti aiutano a ridurre la produzione di tessuto grasso a partire da altre sostanze organiche, come ad esempio i carboidrati. Inoltre, l'uso di queste tabelle ti permette di scegliere vari alimenti e sostituirli per non stufarti, mangiando sempre le stesse cose.
  2. Dimentica le diete restrittive: Segui diete equilibrate e sane, come ad esempio la dieta mediterranea. Mangia piccole porzioni, varie volte al giorno. In questo modo riduci l'ansia, aumenti il metabolismo e approfitti del piacere di mangiare.
  3. Fai esercizio ogni giorno: Anche solo camminando tutti i giorno per 40 minuti, riuscirai non solo a perdere peso, ma a mantenerlo. L'attività fisica aumenta il metabolismo e riduce il tessuto grasso.
  4. Controlla l peso una volta alla settimana: Senza ossessionarti, usa la bilancia per controllare il peso, solo una volta alla settimana. Così potrai avere un registro dei tuoi progressi o regressi. Ricordati di pesarti sempre alla stessa ora e con pochi vestiti.
  5. Impara trucchi di cucina: Questi trucchi ti aiuteranno a ridurre il contenuto calorico, il contenuto di zuccheri e grassi. Ricorda che con un po' d'immaginazione puoi preparare molte ricette con ingredienti sani che favoriscono la perdita di peso.

Questi 5 suggerimenti non solo ti servono per dimagrire, ma per mantenere il tuo peso e non recuperarlo una volta perso. Questi trucchi possono portare dei cambi nelle tue abitudini alimentari e di vita utilissimi per migliorare la tua qualità di vita.

IMPORTANTE: La missione del "5 trucchi per perdere peso e non riprenderlo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 trucchi per perdere peso e non riprenderlo"

Commenti in Google+