5 modi di riciclare bottiglie di vetro

Le bottiglie di vetro si possono trasformare i bei lavori manuali

Riciclare bottiglie di vetro è molto più semplice di quanto pensi. Puoi dare loro usi davvero interessanti e molto diversi tra loro. In questo articolo trovi 5 opzioni semplicissime per rendere bellissima la tua casa.

Forse avrai delle bottiglie accumulate, sia di vino, di birra, succhi o qualunque liquido. Se stai pensando di buttarle, ricordati che hai molte opzioni di riciclarle, ordinarle e decorare la tua casa.

Questi sono 5 modi di riciclare bottiglie di vetro:

  1. Per immagazzinare oli e aceti: Elimina l'etichetta con dell'acqua calda e pazienza, lavala bene con sapone e acqua. Compra dei tappi in qualche ferramenta, sono molto economici. Infine, segna ogni bottiglia con un pennarello indelebile, acrilico o qualche etichetta fatta in casa. Le bottiglie scure, come quelle della birra e alcuni vini, sono ideali per proteggere gli oli reagiscono con la luce. Può anche essere un bel regalo con un filo sul collo della bottiglia e un'etichetta.
  2. Fioraio lavagna: Un'idea originale ideale se ti piace essere anfitrione di cene e feste, è dipingere la bottiglia con della pittura da lavagna; aspetta che di asciughi completamente. Poi decora come vuoi la bottiglia, se vuoi aggiungici dei dettagli con del filo di sisal per uno stile rustico, o nastri colorati per uno stile più elegante. Poi metti acqua e i fiori che preferisci. Puoi inserire il messaggio per l'occasione o semplicemente mettere le parole che preferisci e, perché no, annotazioni come promemoria.
  3. Battiporta: Se hai un kit per tagliare il vetro, puoi fare un bel battiporta. Basta solo tagliare cerchi di vario spessore e diametri, attaccarlo a varie altezze ad un cerchio di legno o metallo, assicurandoti di fissarlo bene, usa della colla universale.
  4. Per adornare un vaso: Se possiedi molte bottiglie simili possono fungere da un vaso basso molto originale e moderno. Puoi togliere o no le etichette delle bottiglie. Metti una accanto all'altra per creare una separazione, per sistemare i fiori, creare un orto, ad esempio.
  5. Illuminazione per una cena romantica: In questo caso avrai anche bisogno di un kit per tagliare il vetro, ma è molto semplice da realizzare. Basta solo creare un buco dove possa passare la luce degli alberi di Natale e riempirci la bottiglia. Puoi anche tagliare la base della bottiglia e inserire le luci da lì. A seconda del colore della bottiglia, si creerà un ambiente diverso, ma in generale sarà dai toni caldi e gradevoli.
botellas

Se vuoi conoscere altri modi di riciclare il vetro, devi visitare questa sezione, in cui troverai da come decorare una bottiglia con découpage, a come dipingere un vetro divertente.

Per cosa userai le tue bottiglie?

Grafico dell'indagine: Per cosa userai le tue bottiglie?

Per un vaso

65/11

Per un fioraio lavagna

68/8

Per l'illuminazione di una cena romantica

54/6

Per un battiporta

39/9

Per conservare oli e aceti

33/8

Quale altro uso dai loro?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 modi di riciclare bottiglie di vetro"

Commenti in Google+