Portafoto con materiale riciclato

Cornici decorative per foto

Con materiali riciclati che trovi facilmente in casa puoi realizzare delle belle cornici decorative per le tue foto o da regalare a chi vuoi. José Luis di SeComoHacer ti insegna passo per passo quali materiali utilizzare e il procedimento per creare dei portafoto con materiale riciclato.

Cornici riciclate per foto

Per i più piccoli della casa proponiamo questa cornice da foto con materiale riciclato di cui si sentiranno orgogliosi di averla realizzata, con materiali disponibili in casa.

Nella prima immagine puoi osservare un modello realizzato con carta di caramelle in plastica trasparente e colorata. Il taglio centrale è a forma di cuore. Questo vassoio è coperto totalmente anteriormente e posteriormente.

Non è bello? Ora facciamo un modello simile. La forma del ritaglio la puoi scegliere tu.

Cerca tutte la carte delle caramelle e alcune cose che trovi in casa e... all'opera!


I materiali necessari sono facilmente reperibili e normalmente li abbiamo in casa. Dei vassoio da supermercato, in polistirolo, forbici, carta delle caramelle, colla stick (o altre) e una penna.

Disegniamo al centro del vassoio il disegno che preferiamo, in questo caso un "panino" stilizzato, della dimensione proporzionata al vassoio di polistirolo.

Con le forbici è facile da ritagliare essendo un materiale morbido e sottile.

Il taglio è una proposta, ma può essere diverso.

Attacchiamo poi le carte di caramelle di vari colori, forme e posizioni, sovrapponendole.

Copriamo tutto il vassoio e nel buco centrale ritagliamo le carte di caramelle per adattarle. Incolliamo poi intorno al vassoio per definire il bordo un nastro adesivo del colore che preferisci, nero in questo caso.

Questo tipo di taglio centrale può essere complicato, ma con pazienza attacchiamo il nastro adesivo anche sul bordo.

Con delle cartine colorate ritagliate in precedenza decoriamo il bordo.

Finito, controlliamo il risultato. Lasciamo aperta l'immaginazione.

Sul retro mettiamo una foto e la attacchiamo con il nastro adesivo.

Ecco il risultato. Ai piccoli piacerà moltissimo e si divertiranno.

Un altro modello realizzato con il taglio centrale a forma di cuore e le carte di caramelle di plastica trasparente e colorate.

Ti piacerebbe fare altri lavori manuali con materiale riciclato? Visita la sezione di Lavori manuali con materiale riciclato e quella di Carta riciclata.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Portafoto con materiale riciclato"

Commenti in Google+