Usa i tuoi spazzolini vecchi per lavori manuali

Non gettare cose che meritano una seconda vita

Ti piace riciclare? Allora qui hai un'ottima opportunità per dare nuova vita agli spazzolini che hai in casa e che non usi più. Leggi questo articolo per sapere come riutilizzarli!

I dentisti raccomandano di cambiare lo spazzolino da denti ogni due o tre mesi, perché perdono resistenza e non eliminano la placca come quelli nuovi. Per questo motivo, gli spazzolini da denti finiscono nella spazzatura o vengono usati in casa per pulire.

Ma ci sono altre opzioni per dare una seconda vita a questi oggetti, attraverso vari tipi di lavori manuali e tecniche:

  • Tecnica dello stencil: ritagliando qualunque forma, puoi usare questa tecnica, molto semplice.
  • Aiuto nel riciclaggio: Se ti piace restaurare oggetti antichi di metallo o recuperare bottiglie di vetro, uno spazzolino da denti ti sarà molto utile per pulire entrambe le superfici. Nel caso del metallo, puoi eliminare l'ossidazione e lo sporco strofinando lo spazzolino nell'aceto e nel succo di limone. Lascia agire per qualche ora (se è molto ossidato anche un giorno o due). Poi passa di nuovo lo spazzolino con movimenti circolari leggeri per eliminare lo sporco.
  • Pulisci i vetri: Per il vetro, puoi inumidire lo spazzolino in acqua tiepida con del detergente e passarlo sulle zone da pulire.
  • Pulisci la penna calligrafica: Se disegni con la penna calligrafica, saprai quanto è difficile da pulire. La soluzione può essere uno spazzolino da denti. Pulisci con cura la zona con lo spazzolino umido e avrai una penna come nuova.
  • Cartapesta perfetta: Se usi la cartapesta, uno spazzolino ti risolverà il problema delle pieghe e le bolle d'aria che si formano quando incolli la carta. Ma devi agire velocemente, prima che si asciughi, e con molta delicatezza per non rompere la carta.
  • Texture per l'argilla: Uno spazzolino è lo strumento ideale per dare texture alle tue sculture d'argilla. Prova e sperimenta per creare varie forme, punti, linee, le forme che ti vengono.
Cepillos

Una cosa semplice come il riciclaggio può aiutarti non solo a rispettare l'ambiente, ma anche ad avere una casa più bella e decorata. Segui questi trucchi!

Ricili gli spazzolini da denti?

Grafico dell'indagine: Ricili gli spazzolini da denti?

74

No

28

A volte

27

Per cosa li usi?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Usa i tuoi spazzolini vecchi per lavori manuali"

Commenti in Google+