Souvenir con materiale riciclato

Regali per gli invitati con materiale riciclato

Puoi ringraziare gli invitati delle tue feste di matrimoni, battesimi, comunioni, compleanni, con regali di ricordo, realizzati con le tue mani e che non ti richiederanno particolare impegno economico, visto che li puoi fare con materiale riciclato.

Regali per battesimo, matrimonio, nascita, 18 anni

Cesto di dolci

Un'latra ide per fare un regalo di queste occasioni speciali di casa, battesimo, comunione o qualunque altra.

Puoi anche trovare altre idee di souvenir con materiale riciclato in come fare souvenir per bambini e puoi anche imparare a riciclare la carta, da applicare ai tuoi lavori manuali.

Ma in questo caso si tratta di fare queste belle ceste che puoi riempire di dolciumi o piccole sorprese da regalare agli invitati della tua festa.

Guarda che belle. Ti va di farle? È facilissimo!


Tagliare 4 strisce di maglia o retina di plastica da 7 x 14 cm. Misurare 7 cm dal basso e tagliare di lato, lasciato 2 cm sulla parte superiore e nel centro. Tagliare anche un quadrato da 7 x 7 cm.

Questi sono i tagli di retina disposti per essere uniti.

Iniziamo unendo uno dei lati con la base, la striscia e il colore scelto, qui abbiamo usato lana di colore rosso.

L'idea è "cucire" tutti i laterali di quello che sarò la cassetta. Possiamo seguire una direzione e ritornare al contrario, formando una "X".

Dopo aver unito tutti i lati alla base, uniamo anche i lati tra loro ai vertici. Qui possiamo vedere 3 dei 4 laterali già uniti.

una volta uniti, preparare la decorazione della cassa. Essendo retina, possiamo bordare il motivo che preferiamo usando i materiali e i colori che riteniamo adeguati all'occasione.

La cassetta per dolciumi è molto semplice e ha solo alcune decorazioni come esempio.

Qui presenta un laccio per chiuderla. Riempirla di dolciumi o caramelle, giocattoli, ecc.

Ti piacerebbe conoscere altre idee per preparare souvenir con materiale riciclato? Le puoi trovare in come fare souvenir per bambini e puoi anche imparare a riciclare la carta, da applicare ai tuoi lavori manuali.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Souvenir con materiale riciclato"

Commenti in Google+