Biglietti riciclati con compact disc

Biglietti fatti con compact disc riciclati

Ti è mai venuto in mente di fare dei biglietti di invito con dei cd? É perfetto per quando hai molti cd che non funzionano più o che non usi. Riciclarli è una buona alternativa per trasformarli in qualcosa di interessante in maniera molto semplice ed economica.

Di sicuro hai a casa vari cd che non usi più, che non funzionano o che hai ricevuto come pubblicità. Bene, non li buttare via. Possono essere riciclati e riusati per creare degli interessanti biglietti di invito, perfetti per feste e compleanni. Qui ti insegniamo come farli, grazie a Craftbits.com.

Materiale necessario:

  • Cd desueti
  • Pennarello indelebile
  • Carta per coprire la stessa dimensione del cd
  • Colla
  • Scotch
  • Taglierina o qualcosa di tagliente per separare la plastica

Realizzazione:

Con l'aiuto di una taglierina o un elemento tagliente, taglia i cd a metà, in modo che appaia come un invito pieghevole. Poi mettici in mezzo un pezzo di scotch in modo che si possa aprire e chiudere come fosse un libro.

Il passaggio successivo sarà applicare la colla su entrambi i lati e incollare della carta circolare della stessa dimensione, che potrà poi essere colorata. Il resto dipende dalla tua immaginazione, doti artistiche e intenzioni relativa all'invito.

È un'interessante ed originale maniera di cambiare i classici inviti con qualcosa che si può riciclare in casa propria.

Altre idee in:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Biglietti riciclati con compact disc"

Commenti in Google+