Come creare un vaso con una lattina e delle mollette

Un lavoro manuale facile con una lattina e delle mollette

Con qualcosa di estremamente semplice come una lattina, un po' di pittura e delle mollette per i vestiti, puoi creare un lavoro perfetto, rapido e semplice: un vaso da regalare o da usare in casa.

Riciclare è qualcosa che basta proporsi, visto che c'è sempre un uso possibile per un oggetto che stai per buttare nelle immondizie. Per questo, via con l'immaginazione e al lavoro. Così trasformerai qualcosa di inutilizzato in un bel lavoro manuale.

Forse, in questo caso, non avrai molto lavoro da fare. Basta un po' di buona volontà, pittura, una lattina e alcune mollette. Sì, con solo questi elementi puoi creare un bel vaso da regalare o anche solo da tenere nel tuo giardino o balcone. Segui i passi e in poco tempo ce l'avrai pronto.

Elementi necessari:

  • Una lattina
  • Quantità di mollette necessarie
  • Pittura spray

Creazione:

Innanzitutto, prendi la lattina. Usa quella che ti piace di più, ma considera che ci deve stare una pianta. Puliscila bene e poi pitturala con lo spray, solo all'esterno. Scegli il colore che preferisci. Lascia asciugare prima di proseguire con il lavoro.

Il resto del lavoro è semplicissimo, basterà sistemare le mollette una ad una fino a completare tutto il giro della lattina. Vedrai che bello sarà il risultato e la sua facilità. Terminato. Se ti va, puoi anche dipingere le mollette con lo spray per avere tutto dello stesso colore. Oppure puoi lasciarlo così, con un tocco rustico.

Se vuoi altre idee per riciclare lattine, puoi provare con questo portacenere oppure questo semplicissimo porta matite. Vi sono opzioni di ogni tipo e colore, basta solo trovare quella più di tuo gusto.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come creare un vaso con una lattina e delle mollette"

Commenti in Google+