I mobili di cartone del Mondo di Isa

Arte e creatività nel riciclare il cartone

Sì, mobili di cartone! e molte altre idee originali che ti offre Il Mondo di Isa, sia nel suo blog che nel suo canale YouTube. Voglio che la conosci per scoprire con i tuoi occhi come arte e creatività possono confluire per riciclare il cartone.

Isa è l'anima di un mondo che porta il suo nome e un tocco indiscutibilmente femminile, sia nella scelta dei temi trattati che nell'impronta del suo canale.

Amante del vintage, con uno squisito senso estetico, Isa è capace di trasformare materiali che normalmente si buttano via in vere creazioni artistiche.

Pratico e riciclato

Come ti vengono delle idee così ingegnose per fare delle cose così belle?

– Nella maggior parte dei casi, le idee nascono con la voglia di riciclare e sfruttare materiali che altrimenti si buttano via. In questo modo gli diamo una seconda vita e contribuiamo con un piccolo granello di sabbia ad avere un mondo più pulito. Inoltre, cerco sempre che le mie creazioni siano utili e unendo questi due concetti "pratico e riciclato" vengono fuori le idee per i tutorial.

Con quali materiali ti piace lavorare?

Il materiale che preferisco è il cartone. Offre moltissime possibilità ed è estremamente resistente. Inoltre, in generale la gente lo butta via, quindi è gratis, e l'economia è anche un aspetto che considero molto quando faccio i miei video.

Nel tuo canale ho visto mobili incredibili dal riciclaggio di cartone. Ti va di condividere qualche consiglio per riciclare questo materiale che spesso buttiamo via?

- In effetti con il cartone puoi fare cose incredibili, i mobili sono un'idea fantastica. Ho vari video nel mio canale sui mobili fatti con cartone e in concreto la toilette con cassetti che puoi vedere nel seguente video.

Altre idee con riciclo di stoffa e carta

Quali altri materiali usi in modo non convenzionale per fare i tuoi lavori?

- Ho usato, ad esempio, una maglietta con cui ho fatto una bella bambola ispirata alla bambola Gorjus. L'ho messa in regalo tra i miei utenti e l'ha vinta un bambino messicano a cui è piaciuta moltissimo. Puoi vedere il tutorial per fare questa bambola in questo video:

E la carta di giornale o della pubblicità che troviamo nella cassetta della posta è un altro materiale che utilizzo di solito. Questo materiale, con la colla e acqua è una miscela che quando si asciuga diventa duro come il legno; lo uso per dare più resistenza ai mobili di cartone. Questa tecnica si chiama cartapesta, e come dato curioso c'è che nell'antico Giappone i guerrieri facevano i propri scudi con strati e strati di questa tecnica, anche se usavano papiro invece di carta di giornale.

– Davvero incredibile! Infine, dove possiamo vedere le tue idee?

Carico video tutte le settimane, mi trovate in "El Mundo de Isa". È un canale in cui, a parte i lavori manuali, faccio anche ricette di cucina e tutorial di bellezza. Cerco di fare video divertenti perché so che mi vedono molti bambini, e se mi permetti una raccomandazione per i bambini, ho un video che è piaciuto molto, è una custodia per il cellulare ispirata al mostro dei biscotti, molto facile e bella:

Mi trovi anche nel mio blog www.elmundodeisa.com e in Facebook.com/IsaLunahe Su Twitter e Instagram parlo delle cose che succedono ogni giorno, in entrambi sono @IsaLunahe
Uso sempre una frase per finire i miei video "mi farebbe molto molto felice che ti iscrivessi al mio canale", quindi l'userò per salutarvi e dirvi che mi ha reso molto molto felice rispondere a questa intervista. Smiley face

Grazie Isa! Bellissime le tue idee!

Quale di questi lavori manuali ti sembra il più divertente?

Grafico dell'indagine: Quale di questi lavori manuali ti sembra il più divertente?

Mobile toilette di cartone

177

Bambola di stoffa in stile Gorjuss

19

Custodia per il cellulare Cookie Monster

18

Quale altro lavoro manuale riciclato ti piacerebbe fare?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I mobili di cartone del Mondo di Isa"

Commenti in Google+