Rimedi casalinghi per il russamento

Rimedi naturali contro il russamento

Russare è davvero fastidioso per chi ne soffre. Ma, ovviamente, non sono loro a dover ascoltare. Quindi, la cosa migliore in questo caso è raccomandare dei buoni rimedi naturali per il russamento che non fa dormire gli altri. Eccone alcuni.

Russare è fastidioso, soprattutto per chi la subisce, non tanto per chi ne soffre, che spesso nemmeno se ne accorge. Ovviamente, quelle persone che non lasciano dormire in pace gli altri possono seguire questi rimedi casalinghi per il russare proposti di seguito.

Queste strisce nasali usate dagli sportivi sono abbastanza utili per evitare di russare. Mantengono le vie respiratorie aperte e permettono all'ossigeno di passare più agevolmente. Puoi metterne una sul naso prima di andare a dormire.

Un interessante modo per evitare di russare è preparando una macerazione di foglie di ruta (dall'aroma molto forte) e olio di oliva. Lasciali per due settimane e poi applica un po' di olio sul naso e sul collo prima di dormire. Questo trucco della nonna dicono sia efficace.

Ad ogni modo, l'ideale contro questo tipo di disturbo è cambiare alcune abitudini. Il sovrappeso, il fumo, l'alcool prima di dormire sono alcune delle cause più comuni della roncopatia. Si consiglia dormire lateralmente, non a pancia in su, né a pancia in giù. Alcuni mettono addirittura dei mattoni sotto alla testa del letto per ottenere una posizione discendente. Questo favorisce anche l'eliminazione del russamento.

Vuoi altre soluzioni? Allora puoi consultare i nostri articoli di rimedi naturali per il russamento e il cuscino intelligente contro il russamento.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il russamento" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il russamento"

Commenti in Google+