Se vuoi migliorare il tuo fegato grasso, vitamina E

Sembra sia buona per trattare il fegato grasso non alcolico

La vitamina E è sempre stata riconosciuta come una grande alleata per ritardare l'invecchiamento e migliorare la pelle. Ma adesso, secondo uno studio giapponese, potrebbe anche essere positiva per il fegato grasso. Leggi l'articolo e scopri di più su questo argomento!

Si sa che il fegato grasso è un problema ricorrente. Ma è anche vero che si scoprono sempre più cose sul suo trattamento. E un recente studio ha appena scoperto delle cose al riguardo.

Secondo uno studio effettuato in Giappone e recentemente pubblicato sul Nutrition Journal, la vitamina E potrebbe essere particolarmente interessante per il trattamento del fegato grasso. Tale studio ha analizzato cinque ricerche diverse, in cui la relazione tra il fegato grasso non alcolico e i livelli di vitamina E erano presi in oggetto.

I risultati sono stati notevoli, perché in tutti i casi in cui la persona trattava il fegato grasso con la vitamina E, la risposta è stata molto positiva. Ha anche aiutato a migliorare la funzione epatica in linee generali, secondo gli studi di Ken Sato.

Tutto sembra dipendere dalle proprietà della vitamina E. Partendo dalla base che il fegato grasso si basa su un problema di ossidazione, ricorrere a questa vitamina può essere un modo interessante per combattere questo problema. Inoltre, si pensa che potrebbe regolare i problemi del metabolismo epatico legato al grasso e al glucosio.

Cápsulas de vitamina E

Come aggiungere la vitamina E alla dieta?

La cosa più abituale è ricorrere a capsule di vitamina E, che sono molto usate in quello che riguarda la bellezza, ma che possono anche servire per il fegato grasso, secondo la linea di questo studio. Ma bisogna ricordare che soprattutto si tratta di un beneficio per casi di steatosi non alcolica.

Se non vuoi assumere supplementi e vuoi migliorare questo problema dal punto di vista alimentare, la cosa migliore è consumare determinati alimenti. Tra quelli che sono ricchi di vitamina E, trovi i semi di girasole, mandorle, olio di germe di grano, foglie verdi (spinaci, kale, bieta), avocado, broccoli o le olive, tra gli altri.

Una buona idea perchénon manchi mai la vitamina E e nel frattempo, ottieni molti altri nutrienti, è consumare ogni giorno un mix di frutta secca che li contengono. Puoi mangiare mandorle, nocciole, semi di girasole, noccioline e alcuni frutti. E così mangerai qualcosa di buono e che ti farà assumere questa sostanza benefica per combattere il fegato grasso.

Qual'è la tua fonte di vitamina E abituale?

Grafico dell'indagine: Qual'è la tua fonte di vitamina E abituale?

Girasole

22/20

Mandorle

34/12

Foglie verdi

56/5

Germe di grano

15/17

Avocado

46/7

Altri

21/11

La consumi anche in supplementi?




IMPORTANTE: La missione del "Se vuoi migliorare il tuo fegato grasso, vitamina E" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Se vuoi migliorare il tuo fegato grasso, vitamina E"

Commenti in Google+