A che cosa serve assumere pastiglie di lievito di birra

Dosi ed effetti delle capsule di lievito di birra

Il lievito di birra è molto considerato per le sue grandi capacità alimentari. C'è chi l'utilizza per dimagrire ma anche chi lo assume come supplemento dietetico. Certamente, nelle sue multiple forme, comprese le capsule, può avere varie utilità.

Il lievito di birra è uno degli elementi più usati per dare benefici al nostro organismo con proprietà di ogni tipo. Per questo, è diventato così popolare per equilibrare la salute in vari aspetti.

Consumare lievito di birra apporta un buon livello di proteine, fosforo, zinco e vitamina B, tra le altre cose. Una tra le sue proprietà più importanti è quella di costituire un ricco complemento alimentare. Alcuni, infatti, usano il lievito di birra per ingrassare, mentre altri sostengono che serva per dimagrire.

Si dice che il lievito di birra, tra le altre proprietà, serva per l'acne, controllare l'appetito, lavorare sul sistema digestivo e proteggere il fegato, oltre ad altri benefici. Per questo, aggiungerlo ogni giorno alla tua dieta può essere un'interessante idea.

Benefici del lievito di birra come integratore alimentare

Il lievito di birra può offrire interessanti proprietà e benefici per chi lo consuma abitualmente come integratore alimentare. Infatti, questo fungo possiede eccellenti proprietà per ogni tipo di problema, aiutando a migliorare in generale la salute.

Alcune delle proprietà che può apportare il lievito di birra come integratore alimentare sono le seguenti.

  • È buono per perdere peso. Il lievito di birra è considerato adatto per controllare l'appetito, generando un equilibrio alimentare indicato per non mangiare in eccesso, vitale in una dieta. Inoltre, ha forti proprietà depurative per l'organismo.
  • Serve per ridurre il colesterolo. Per il suo contenuto di minerali come il selenio e il cromo, oltre il glutation, lecitina e colina, il lievito di birra è un gran alleato per ridurre il colesterolo cattivo e aumentare quello buono .
  • Migliora le unghie, la salute della pelle e la circolazione sanguigna. Questo è dovuto alla sua composizione ricca di proteine e vitamina B.
  • Buono contro lo stress. La causa è la sua capacità di agire sul sistema nervoso centrale.

    Il lievito di birra non presenta molte controindicazioni. Ad ogni modo, non è indicato per chi ha problemi renali e di acido urico, per il suo contenuto di purine.

Come consumare il lievito di birra e in quali quantità?

Il lievito di birra può trovarsi in vari formati.

  • Fresco
  • In polvere
  • In capsule, tavolette o compresse

Ad ogni modo, la finalità è sempre al stessa: beneficiare delle proprietà del lievito di birra. Il consumo indicato è 15 grammi al giorno, se è lievito fresco o anche solo uno o due cucchiai al giorno. In pastiglie, la quantità è simile, in base al loro contenuto.

IMPORTANTE: La missione del "A che cosa serve assumere pastiglie di lievito di birra" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A che cosa serve assumere pastiglie di lievito di birra"

Commenti in Google+