Cloruro di magnesio per l'ipertensione arteriosa

Evita l'accumulo di calcio nelle arterie

Tra le varie proprietà del cloruro di magnesio, c'è quella di mantenere stabili i livelli della pressione arteriosa. Quindi, se vuoi evitare l'ipertensione, puoi assumere questo integratore alimentare.

Cloruro di magnesio per la pressione arteriosa

Evita l'accumulo di calcio nelle arterie

Tra le varie proprietà del cloruro di magnesio, c'è quella di mantenere stabili i livelli della pressione arteriosa. Quindi, se vuoi evitare l'ipertensione, puoi assumere questo integratore alimentare.

Il cloruro di magnesio è uno degli integratori alimentari più richiesti al momento. Però forse ti chiederai, ha davvero tutte queste proprietà benefiche?

Chiunque se lo chiederebbe vedendo i continui elogi che riceve questa sostanza. Basta indagare un po' su ognuno dei suoi benefici per scoprire che la maggior parte sono reali.

Si sa che il cloruro di magnesio è un buon alleato per dimagrire ed è anche ideale contro l'osteoporosi. E dovrebbe avere effetti anche contro l'ipertensione. Com'è possibile? Più avanti avrai la spiegazione dettagliata.

Come il cloruro di magnesio ti aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa

Innanzitutto, la maggior parte delle sue proprietà benefiche cardiocircolatorie del cloruro di magnesio deriva proprio da dall'ultima parte del nome di questa sostanza. Come si sa, il magnesio è uno dei principali minerali che si trovano nell'organismo e qui svolge delle funzioni vitali.

Questo minerale è considerato fondamentale per mantenere l'equilibrio dei livelli di calcio nell'organismo. Non solo perché aiuta a mantenere il calcio dove deve stare: nelle ossa, nei capelli e nelle unghie, ma anche perché fa in modo che non si concentri nel sangue.

Cosa succede quando il calcio si accumula nel sangue? Finisce nelle arterie, indurendole e provocando casi di ipertensione arteriosa e arteriosclerosi. Per questo il consumo di magnesio è molto importante per chi soffre di pressione alta. Infatti, chi soffre di questa patologia dovrebbe assumere quotidianamente il magnesio in quantità doppia rispetto a quella che assume di calcio.

Generalmente succede il contrario: si assume molto più calcio che magnesio, a causa delle nostre abitudini alimentari abituali. È il tuo caso?

Prima di affermare ciò sono state condotte diverse ricerche. Al momento, esiste uno studio scientifico che certifica queste proprietà benefiche, anche se si deve tenere conto del fatto che le ricerche sono state condotte su persone che soffrono di diabete. Nonostante questo, spiega chiaramente il potenziale che ha questo integratore alimentare al momento di combattere un problema tanto importante quanto attuale come quello dell'ipertensione arteriosa.

Cloruro de magnesio en polvo o granulado

Come assumere il cloruro di magnesio

Per ricevere l'aiuto che ti serve dal magnesio, puoi assumerlo come cloruro, in diversi modi:

  • Cristallizzato
  • In pastiglie
  • In capsule

Puoi iniziare già da oggi a utilizzarla per combattere questo e altri frequenti problemi di salute. Non lo hai mai preso o ti sei dimenticata di come fare? Non c'è problema, nel seguente video troverai una spiegazione semplice di come farlo passo a passo.

Pensi possa essere efficace?

Grafico dell'indagine: Pensi possa essere efficace?

Sì, mi ha dato ottimi risultati

331

Non l'ho provato, ma penso funzioni

122

No, non penso funzioni

17

Come usi il cloruro di magnesio?




IMPORTANTE: La missione del "Cloruro di magnesio per l'ipertensione arteriosa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Cloruro di magnesio per l'ipertensione arteriosa"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

francesco ...

uso cioruro di mgnesio da sei mesi

0

10 lug, 2015 - 11:03:30

Scrivi il tuo commento in "Cloruro di magnesio per l'ipertensione arteriosa"

Commenti in Google+