Come combattere la stitichezza con il cloruro di magnesio

Il magnesio, un minerale fondamentale per la digestione

Il cloruro di magnesio è strettamente legato alla digestione e ha la capacità di combattere la stitichezza. Perché? Tutto risiede nel potere di questo minerale di aiutare il lavoro del sistema digestivo. Scopri di più leggendo l'articolo.

Di sicuro saprai che il cloruro di magnesio è uno dei migliori integratori alimentari esistenti. Può essere molto utile in diverse situazioni come la salute cardiovascolare o combattere la stitichezza. E proprio qui si focalizza il nostro articolo, sulle proprietà contro la costipazione. Le conosci già? Scoprile leggendo l'articolo.

Come funziona il cloruro di magnesio per la digestione contro la costipazione?

Tutto si basa principalmente sul magnesio. Questo mierale presente nel "cloruro di", possiede un'interessante azione sul sistema digestivo generale. Sono quattro le azioni di questo integratore sul tratto gastrico:

  1. Innanzitutto, è fondamentale per aiutare il corpo ad effettuare una corretta digestione dei cibi.
  2. Poi, aiuta ad avere molta acqua nell'intestino. E cosa provoca ciò? Che le feci siano morbide.
  3. In terzo luogo, se non bastasse, aiuta la peristalsi intestinale.
  4. E, infine, fa sì che i muscoli e il sistema digestivo si rilassino. Così, la stitichezza scompare.

In questo modo si completa quest'interessante catena depurativa che genera il magnesio, in questo caso attraverso il "cloruro di", in tutto il sistema digestivo. Per questo possiede una grande capacità disintossicante e non stupisce che funzioni così bene per questi problemi.

Come si consuma il cloruro di magnesio per combattere la stitichezza?

Cómo tomar el cloruro de magnesio

In questa infografica qui sopra puoi osservare una semplice immagine su come consumare il cloruro di magnesio per combattere la stitichezza. Sia in formato di capsula o nell'acqua con i cristalli, è preferibile assumerlo a digiuno. Al contrario, se non vuoi un forte effetto lassativo, consumalo insieme ai pasti.

Non dimenticare che si tratta di un integratore alimentare e non devi eccedere, basta seguire la dose indicata e godrai di tutti i benefici. E sii costante nel consumo.

Dove trovo il cloruro di magnesio?

Di solito in farmacia, farmacie omeopatiche, negozi di prodotti naturali e erboristerie. Ovviamente, si può anche comprare il cloruro di magnesio online.

Inoltre, ricorda che, nonostante il cloruro di magnesio abbia notevoli proprietà, ha anche delle controindicazioni. Consultale e chiedi al tuo medico se puoi consumarlo in caso di dubbio.

IMPORTANTE: La missione del "Come combattere la stitichezza con il cloruro di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Come combattere la stitichezza con il cloruro di magnesio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mazzuoli graziano ...

L'articolo è chiaro anche se è breve. Secondo il mio parere ho l'impressione che noi dovremmo tornare ha prendere in considerazione i consigli della nonna, non lo si vuole ammettere ma molti medici che fino ad ora ci imbottivano di farmaci adesso ci consigliano di prenderne meno possibile, vi chiedete per quale motivo? Io ho avuto una esperienza molto triste, essendo un Parkinsoniano mi avevano prescritto una terapia anziché curarmi mi aumentava la malattia. Non fidatevi troppo dei medici non sempre sono credibili, dobbiamo riflettere e valutare noi il risultato di ogni cura che ci viene somministrata.

0

2 mag, 2014 - 21:55:54

Scrivi il tuo commento in "Come combattere la stitichezza con il cloruro di magnesio"

Commenti in Google+