Consumare cloruro di magnesio in pastiglie

Assumere cloruro di magnesio in capsule ha le stesse proprietà ma si assorbe più facilmente

Il cloruro di magnesio sta diventato uno degli integratori alimentari per eccellenza. Sempre di più le persone seguono la salutare moda del suo consumo. Uno dei formati per consumarlo è in capsule o pastiglie. E se lo provi in questo formato?

Il cloruro di magnesio è molto conosciuto e sono sempre più numerosi gli usi che se ne fanno per risolvere vari problemi di salute per cui, si presuppone, può agire positivamente. Questo integratore alimentare ha, inoltre, la particolarità di potersi consumare in diversi formati. Si può assumere cristallizzato, preparando la classica bibita. Ma se non ti piace questo formato, qui puoi vedere come consumarlo in compresse e in cosa è migliore rispetto agli altri formati.

Quali benefici ha il cloruro di magnesio in pastiglie rispetto a quello tradizionale?

Assolutamente nessuno. Rimane il cloruro di magnesio di sempre, però presentato in formato di capsule, pastiglie, compresse o tavolette, come preferisci. Può essere migliore per alcune persone, in quanto permette di essere consumato in altri modi, senza dover preparare la bevanda ogni giorno. Può anche essere più digeribile, e può essere anche meno disgustoso come invece è il consumo in forma cristallizzata, che ad alcuni non piace.

Nel caso non lo sapessi o volessi ricordarlo, il cloruro di magnesio è buono per la terza età, in quanto è utile per l'osteoporosi e altri problemi ossei. È anche molto buono per risolvere problemi digestivi, avendo una forte azione anti stitichezza. Tra le altre qualità, si possono aggiungere la protezione cardiovascolare e la prevenzione del cancro.

Quante volte e come devo assumere il cloruro di magnesio in pastiglie?

Cómo tomar el cloruro de magnesio

Con una compressa da 500 milligrammi, tre volte al giorno, assumi la dose adatta. Se vuoi godere delle sue qualità digestive, consumalo a digiuno. Se preferisci di no, assumilo dopo i pasti. Se vuoi, in questa infografica trovi un dettaglio aggiuntivo sul suo consumo. È perfetta da attaccare sul frigo per non dimenticarlo.

Dove posso trovare il cloruro di magnesio in compresse?

Oggigiorno, puoi ottenerlo in farmacie "comuni", farmacie che vendono prodotti naturali, alcune erboristerie e, ovviamente, puoi comprare cloruro di magnesio online. La cosa migliore è farlo sempre su siti affidabili per sapere che cosa ti stanno vendendo, visto che le truffe (soprattutto per acquisti online) sono molto comuni.

IMPORTANTE: La missione del "Consumare cloruro di magnesio in pastiglie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Consumare cloruro di magnesio in pastiglie"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Francesco ...

Io soffrivo di ulcera e lo curata con nexium e sofro di reflusso gastro esofageo.Posso prendere il cloruro di magnesio,e come lo devo prendere!E meglio a digiuno oppure dopo i pasti:io lo sto prendendo in pasticche,ci sono delle contro indicazioni.aspeterò un vostro riscontro.Grazie! Francesco

3

19 giu, 2014 - 18:38:18

Scrivi il tuo commento in "Consumare cloruro di magnesio in pastiglie"

Commenti in Google+