Il cloruro di magnesio aiuta ad eliminare le tossine dal corpo

Grande protezione contro i metalli pesanti

Ogni giorno siamo esposti ai gas, combustioni ecc. di metalli pesanti. Con il tempo, questo può causare la degenerazione cellulare e lo sviluppo di malattie. Scopri come il cloruro di magnesio può aiutare ad evitare questo processo...

Periodicamente si stanno effettuando delle ricerche scientifiche che evidenziano i grandi benefici del cloruro di magnesio come supplemento alimentare.

Sono molti e di vario tipo i disturbi causati dalla mancanza di questo minerale, che diviene urgente trovare una soluzione efficace a questo problema. Tu cosa pensi?

Ci sono prove che i livelli bassi di magnesio nell'organismo contribuiscono al deposito di metalli pesanti nel cervello che precedono la formazione della malattia di Parkinson, la sclerosi multipla e l'Alzheimer.

Molti dei sintomi del Parkinson si possono superare con l'assunzione di alti contenuti di magnesio.

Vuoi sapere quale prova scientifica esiste al riguardo?

In una prova realizzata su 30 pazienti epilettici a cui era stato somministrato 450 mg di magnesio al giorno, si è verificato che le convulsioni sono diminuite notevolmente.

Inoltre, in un altro studio si è riscontrato che più sono bassi i livelli di magnesio, più è grave l'epilessia. A quanto sembra, il magnesio è più efficace quando è consumato insieme alla vitamina B6 e lo zinco.

Come il magnesio evita l'intossicazione con i metalli pesanti?

È provato che il magnesio è essenziale nelle risposte di auto pulizia e disintossicazione naturali del corpo.

Quindi, è ragionevole supporre che i livelli bassi di magnesio causerebbero una maggior predisposizione a soffrire intossicazioni. Non ti sembra?

Il suo ruolo fondamentale risiede nell'essere responsabile di mantenere i livelli sufficienti di potassio a livello cellulare. Il magnesio e il potassio nella cellula aiutano ad evitare il processo di ossidazione causato in gran arte dai radicali liberi.

L'aumento dei radicali liberi nella lesione dei tessuti indotta dalla carenza di magnesio provoca l'accumulo di prodotti ossidativi nel cuore, fegato, reni, tessuti muscolari e nelle cellule del sangue.

Questo favorisce lo sviluppo di molte malattie. Una cellula sana favorisce l'assimilazione di nutrienti e l'eliminazione di prodotti di scarto o tossine.

cristalizado

Il magnesio protegge le cellule dai metalli pesanti:

  • Alluminio
  • Mercurio
  • Piombo
  • Cadmio
  • Berilio
  • Nichel

Per questo motivo, il magnesio aiuta a disintossicare l'organismo.

Conclusioni

  1. Il magnesio protegge le cellule contro i danni ossidativi dei radiceli liberi e aiuta nell'assorbimento e metabolismo delle vitamine B, C ed E, antiossidanti importanti per la protezione cellulare.
  2. Il magnesio protegge il cervello dagli effetti tossici di alcune sostanze chimiche. Un ridotto livello di magnesio nell'organismo contribuisce alla predisposizione di soffrire di tossicità dai metalli pesanti nei bambini, causa poi di disturbi nell'apprendimento.
  3. Senza sufficiente magnesio, il corpo accumula tossine e residui di acido che causano una degenerazione rapida delle cellule del corpo e la formazione di vari tipi di malattie.

Come ottenere il magnesio sufficiente

  • Sforzati di mantenere una dieta sana e bilanciata.
  • Assumi grandi quantità di alimenti ricchi di magnesio come gli spinaci, gamberi, frutta secca, fagiolini, cereali integrali, ecc.
  • Aggiungi alla tua alimentazione quotidiana supplementi di magnesio.

Quali supplementi di magnesio esistono

Nel mercato ne esistono vari, ma i più usati ed economici sono:

  • Il Cloruro
  • Il Carbonato
  • Il Lattato

Qual'è il migliore?

Il più usato è il cloruro di magnesio perché è provato essere il più facile e rapido da assorbire.

Come consumare il cloruro di magnesio

Per consumarlo puoi optare per diversi formati:

  • In pastiglie
  • In capsule
  • Cristallizzato

Come e quanto prenderne

Ti invito a vedere questo video che ti insegna passo per passo come preparare il cloruro cristallizzato e quanto prenderne:

Quale supplemento di magnesio consumi?

Grafico dell'indagine: Quale supplemento di magnesio consumi?

Cloruro di magnesio

72

Lattato di magnesio

4

Carbonato di magnesio

3

Altri

5

Pensi che possa aiutarti a disintossicarti?




IMPORTANTE: La missione del "Il cloruro di magnesio aiuta ad eliminare le tossine dal corpo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Il cloruro di magnesio aiuta ad eliminare le tossine dal corpo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Lorenzo ...

Informazione di grande importanza.

0

13 ott, 2015 - 13:06:45

Scrivi il tuo commento in "Il cloruro di magnesio aiuta ad eliminare le tossine dal corpo"

Commenti in Google+