Interazioni negative del cloruro di magnesio

Quando non è bene consumarlo

Ogni rimedio naturale per quanto possa essere buono, può causare effetti negativi, persino il cloruro di magnesio che è tanto considerato per i suoi benefici medicinali. Il consumo di questo supplemento, insieme a medicinali e altri prodotti, può provocare dei disturbi. Scopri quali sono...

In genere, quando si assume un supplemento, lo si fa con l'aspettativa che produrrà effetti benefici alla salute. Vero?

Come nel caso del cloruro di magnesio, famoso per i suoi benefici curativi. Ma anche se può essere ottimo per l'organismo, è anche vero che associato con dei medicinali o erbe medicinali, può essere dannoso.

Il cloruro di magnesio, è oggi, uno dei supplementi alimentari più consumati, non solo per i grandi benefici che apporta all'organismo, ma anche perché è facilmente assimilato e non è caro. Non trovi?

Come già saprai, in realtà è il magnesio che compie grandi funzioni nel corpo e il cloruro di magnesio è il modo in cui l'organismo lo assorbe più facilmente.

Devi considerare il fatto che se lo consumi ogni giorno, è probabile che in qualche caso si posso sovrapporre ad altri medicinali o supplementi.

L'avevi pensato?

Con cosa non mescolare il cloruro

Se assumi dei medicinali, altri supplementi o rimedi naturali a base di erbe, sarebbe consigliabile consultare il medico per farti indicare la dose che puoi assumere.

Fai attenzione a come agisce il cloruro con altri prodotti...

  • Antibiotici amino glucosidi: hanno la capacità di agire sui muscoli. Come sapere se l'antibiotico che consumi è di questo tipo?

    Controlla i suoi ingredienti, generalmente contengono queste sostanze: amikacina, gentamicina, kanamicina, estreptomicina y tobramicina. Consumato insieme al cloruro può causare tremori o spasmi muscolari.

  • Antibiotici di quinolona: prendere magnesio con alcuni antibiotici può ridurre l'efficacia degli stessi, per questo motivo è meglio prenderli 2 ore prima o da 4 a 6 ore dopo aver consumato il cloruro di magnesio.

    Ingredienti che puoi trovare in questo tipo di antibiotici: ciprofloxacina, enoxacina, norfloxacina, sparfloxacina, trovafloxacina e grepafloxacina.

  • Medicinali per la pressione alta: consumare magnesio con medicinali che regolano la pressione alta potrebbe causare un eccessivo abbassamento.

    Fai attenzione se i tuoi medicinali contengono questi ingredienti: nifedipina, procardia, verapamil, Isoptin, diltiazem, isradipina, felodipina e amlodipina.

  • Medicinali con bifosfonato: normalmente usati per la prevenzione e il trattamenti di malattie come l'osteoporosi, il cancro con metastasi ossea, cancro al seno e alla prostata.

    Sostanze contenute in questi medicinali: alendronato, etidronato, risedronato e tiludronato.

  • Diuretici: se consumati insieme al cloruro di magnesio, possono causare un aumento smisurato dei livelli di magnesio nell'organismo.

    Le sostanze normalmente contenute sono: amilorida, espironolactona e triamtereno.

  • Rilassanti muscolari: se consumi cloruro di magnesio abitualmente e hai qualche dolore muscolare o contrattura e per eliminarla prendi un rilassante, ricordati che il magnesio può aumentare gli effetti collaterali.

    Possono provocare stati di stanchezza estrema e sonnolenza.

  • Medicinali per regolare la tiroide: consumati con il magnesio possono causare aumenti dei battiti cardiaci, soffocamento e iperattività.

cristalizado

  • Supplementi alimentari che contengono boro: questo elemento può intervenire nella funzione normale dei reni, riducendo la quantità di urina. Questo fa sì che il magnesio si accumuli nell'organismo, soprattutto nelle donne.
  • Supplementi con calcio: l'eccesso di calcio nel sangue può causare una riduzione dell'assorbimento di magnesio. Se consumi cloruro di magnesio ogni giorno e vuoi assumere anche il calcio, devi farlo prima di andare a dormire e non tra i pasti, per evitare che interferisca negativamente.
  • Vitamina D: può aumentare la capacità di aumentare l'assorbimento del magnesio nell'organismo.
  • Zinco: è provato che alte dosi di zinco sembrano ridurre l'assorbimento del magnesio negli uomini, e nelle donne dopo la menopausa sembra aumenti la perdita di magnesio.

Hai consumato il cloruro di magnesio con medicinali?

Grafico dell'indagine: Hai consumato il cloruro di magnesio con medicinali?

Sì, con antibiotici

236/363

Sì, con rilassanti muscolari

290/212

Sì, con diuretici

193/231

Sì, con medicinali per la pressione

576/184

Sì, con altri supplementi

393/151

Ti ha causato effetti collaterali?




IMPORTANTE: La missione del "Interazioni negative del cloruro di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Interazioni negative del cloruro di magnesio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Cynthia ...

Oh my goodness! Amazing article dude! Μany
thɑnks, Hoѡever I аm having problemѕ with your RSS.
I don't understand ԝhy І can'tsubscribe to іt. Iѕ there ɑnyone else gertting the samne
RSS рroblems? Anygbody ᴡho knowѕ the аnswer cаn you kindly respond?
Thanx!!

0

30 ago, 2018 - 22:10:03

Scrivi il tuo commento in "Interazioni negative del cloruro di magnesio"

Commenti in Google+