Quanto sai sul cloruro di magnesio?

Risolvi il cruciverba e scopri quando conosci su questo supplemento alimentare

Se ti preoccupa lo stato nutrizionale del tuo organismo, probabilmente avrai sentito parlare del cloruro di magnesio. Il suo consumo come complemento alimentare completa benissimo l'apporto di magnesio alla tua dieta. Ma... Quando sai su di lui? Scoprilo con questo cruciverba!

Il cloruro di magnesio è una delle forme in cui si può completare l'apporto di magnesio nell'organismo.. Poiché il magnesio è uno dei minerali essenziali per il corretto funzionamento del tuo corpo, è importantissimo.

Conosciuto in Giappone come nigari, il cloruro di magnesio è stato studiato dal reverendo José Chorr, che sulla base delle sue conoscenze di fisica e biologia, ha studiato gli effetti del consumo di magnesio come supplemento in forma di cloruro, sul suo proprio corpo.

Ha scoperto tra le altre cose, che il cloruro di magnesio aiuta a fissare il calcio nelle ossa, quindi il suo consumo previene la temuta osteoporosi, che si fa più frequente con l'età.

Inoltre, il magnesio ha un effetto rilassante sul sistema nervoso.
Quindi, l'assunzione giornaliera di cloruro di magnesio agisce come tranquillizzante naturale per contrastare le tensioni e lo stress.

Secondo i suoi studi, con gli anni si riduce la capacità dell'organismo di ottenere il cloruro di magnesio dagli alimenti come ad esempio il tofu. Quindi, a partire dai 40 anni circa sarebbe necessario assumere i complementi.

Una dose in media di 3 grammi sarebbe sufficiente per completare il fabbisogno giornaliero
ed evitare la comparsa di sintomi fastidiosi come i crampi, causati dalla mancanza di magnesio.

Nigari

Per essere consumato come supplemento, il cloruro di magnesio si vende in capsule o tavolette, o cristallizzato. Il cloruro di magnesio cristallizzato si prepara sciogliendo 30 grammi di prodotto in un litro d'acqua. Questa quantità è sufficiente per 10 giorni.

Considera che il cloruro di magnesio è controindicato in caso di diarrea. In questo caso, puoi ricorrere ad altri supplementi di magnesio, diversi dal cloruro, che non presentano questa controindicazione.

Adesso che hai rinfrescato le tue conoscenza sul cloruro di magnesio, vuoi risolvere il cruciverba? Inizia qui! Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti.

Quanto sai sul cloruro di magnesio?

Orizzontali

Verticali

 

Quanto sai sul cloruro di magnesio?

Grafico dell'indagine: Quanto sai sul cloruro di magnesio?

Molto, ho risolto tutto il cruciverba!

24

Abbastanza, l'ho quasi risolto (9 o 10)

10

Intermedio (6 0 8)

4

Poco (da 3 a 5)

2

Nulla o quasi nulla (1 o 2)

4

Cosa ti piacerebbe sapere ancora sul MgCl2?




IMPORTANTE: La missione del "Quanto sai sul cloruro di magnesio?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Quanto sai sul cloruro di magnesio?"

Commenti in Google+