Come sapere se hai i sintomi della mancanza di magnesio

Un minerale essenziale per il funzionamento del corpo

Non sai se ti manca il magnesio nel corpo? Alcuni problemi come la mancanza di mobilità muscolare o la depressione potrebbero essere dei sintomi della mancanza di magnesio. Scopri di più sull'argomento leggendo questo articolo.

Il magnesio è uno dei minerali essenziali che devi consumare con l'alimentazione di tutti i giorni. Non assumerlo ti può causare molti inconvenienti e, quindi, è meglio consumare la quantità giornaliera raccomandata.

Circa 300-350 mg al giorno di questo minerale sono sufficienti affinché il magnesio agisca nel corpo. Ma una mancanza di questa sostanza può comportare complicazioni. Quali? Scoprilo leggendo qui sotto.

Queste sono alcune delle complicazioni che causa il non consumare il magnesio:

  • Problemi muscolari: Il magnesio è un minerale essenziale per il movimento muscolare. Non solo per non avere crampi, come il potassio, ma anche per gli spasmi e i formicolii. Se soffri di questi problemi, forse hai un deficit di magnesio nell'alimentazione.
  • Depressione: Anche il cattivo umore, la depressione e altri problemi legati al sistema nervoso centrale possono essere legati ad una mancanza di magnesio nell'organismo, perché è un minerale importante per la sinapsi neuronale.
  • Complicazioni cardiache: Un ritmo cardiaco strano può essere legato ad una mancanza di magnesio nella tua dieta. Devi prendere la quantità sufficiente di magnesio necessaria per evitare questi problemi, perché si ritiene che le persone che ne consumano abitualmente, in genere non soffrono di problemi di cuore.
Nigari

Come consumare il magnesio:

  • Cloruro di magnesio come supplemento: Il cloruro di magnesio è un buon supplemento se hai delle carenze. È ideale per la terza età e per chi ha problemi di evacuazione intestinale. Nel seguente video vedrai come consumarlo per mantenerti giovane e sano più a lungo:
  • Alimenti ricchi di magnesio: Gli alimenti ricchi di magnesio sono essenziali per non avere carenze di questo minerale. Puoi mangiare i semi di girasole, mandorle, germe di grano e altri elementi.

Consumi magnesio normalmente?

Grafico dell'indagine: Consumi magnesio normalmente?

153

No

136

A volte

50

Non lo so

51

Come lo consumi?




IMPORTANTE: La missione del "Come sapere se hai i sintomi della mancanza di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Come sapere se hai i sintomi della mancanza di magnesio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Lorenzo ...

Informazione importantissima

0

7 apr, 2015 - 15:54:59

angelo ...

Faccio uso del cloruro di magnesio.

0

14 set, 2018 - 12:05:18

Scrivi il tuo commento in "Come sapere se hai i sintomi della mancanza di magnesio"

Commenti in Google+