Come assumere il cloruro di magnesio cristallizzato

Un integratore molto salutare per il tuo organismo

Il cloruro di magnesio è una spezia molto salutare, e molte persone hanno iniziato a consumarlo per le sue enormi e svariate proprietà. Ma come si consuma quello cristallizzato? In questo articolo lo scoprirai.

Senza alcun dubbio, il cloruro di magnesio si è guadagnato un posto importante tra gli integratori alimentari. Sono talmente tante le proprietà che possiede, che pochi resistono ai suoi benefici. Sebbene principalmente sono gli adulti che lo assumono (in genere lo iniziano a prendere dopo i 40 anni), le sue virtù sono per tutti.

Una questione da tenere in considerazione con il cloruro di magnesio sono i formati disponibili. Uno tra questi è quello cristallizzato, forse uno dei più comuni. A molti non piace questo formato e preferiscono le pastiglie. Ma la forma naturale del cloruro di magnesio è il cristallo. Vuoi alcuni consigli per assumerlo? Qui ne trovi alcuni.

Come devo prendere il cloruro di magnesio cristallizzato?:

I cristalli si sciolgono con facilità in acqua, come lo zucchero. Per questo, metti un cucchiaino di cloruro di magnesio in un bicchiere d'acqua e bevilo. Può essere a digiuno o prima di mangiare, come preferisci. A scopo preventivo, questa dose quotidiana è sufficiente, ma puoi anche aumentarla se soffri di qualche malattia e vuoi avere dei benefici.

Se lo vuoi avere pronto in maggiori quantità, puoi bollire un litro di acqua, lasciar raffreddare, conservare in una bottiglia di vetro e sciogliere 30 grammi di cloruro di magnesio. Il suo sapore è un po' amaro e salato, e a molti non piace. Ma si può risolvere bevendo un bicchiere di acqua o succo di frutta subito dopo, non è così grave.

Per quanto tempo devo assumere il cloruro di magnesio cristallizzato?

Non esiste un tempo determinato quando si inizia a consumare il cloruro di magnesio. Si tratta di una sorta di cura cronica per avere nell'organismo le sue virtù. Ma bisogna consumarlo ogni giorno (senza eccedere) e si stima che dopo alcuni mesi (può variare in base all'organismo di ognuno) si iniziano a sentire gli affetti. Costanza e pazienza.

Che controindicazioni ha?

Sebbene non siano molte, chi soffre di problemi renali devono astenersi dal consumarlo. Anche chi hanno tendenza a soffrire di problemi di stomaco, visto che ha effetti lassativi e depurativi.

Dove posso comprare il cloruro di magnesio cristallizzato?

Cloruro de magnesio

Si può trovare in farmacie e negozi specializzati di prodotti naturali e integratori alimentari. Ovviamente, puoi anche comprarlo online.


5 commenti in "Come assumere il cloruro di magnesio cristallizzato"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

sandro ...

ho appena cominciato ad assumere cloruro di magnesi e sto seguendo i vari siti dove si possono ottenere più informazioni possibili, per esempio non ho ancora capito se lo si può comprare sciolto a peso oppure è disponibile solo in confezioni industriali

0

14 apr, 2015 - 15:54:00

Carlo ...

Salve

vorrei capire (una volta che ho preparato un litro con 30 grammi di magnesio) ...

...quanto se ne deve bere (es.: una tazzina da caffe' oppure quanto un bicchiere d'acqua o 125 ml...);

e poi perche' usare l'acqua bollita (e se uno volesse usare una buona acqua minerale o avesse altri metodi per renderla buona diciamo)

Grazie

0

8 mag, 2016 - 20:36:35

Arturo ...

Io un kg l'ho pagato 14 euro

0

27 ago, 2017 - 13:54:30

Paolo ...

Salve ho acquistato cloruro di magnesio in polvere volevo sapere se prenderlo prima dopo i pasti ?la dose consigliata e 3 grammi ma non so se in bicchiere di acqua fredda oppure calda vi ringrazio anticipatamente

2

20 ott, 2016 - 11:26:03

Carlo ...

per esempio io sciolgo dai 25 ai 30 grammi di cloruro di sodio in un litro d'acqua (si consiglia di bollire addirittura l'acqua, credo per sterilizzarla...) e poi conservo la bottiglia (di vetro) in frigorifero e normalmente ne prendo un bicchierino al mattino, appena alzatomi, quindi a digiuno e mezz'ora prima del pasto (colazione...)

0

20 ott, 2016 - 16:02:52

Scrivi il tuo commento in "Come assumere il cloruro di magnesio cristallizzato"

Commenti in Google+