Scopri il potere disinfiammante del cloruro di magnesio

La soluzione per curare vari disturbi

A volte l'organismo perde il suo equilibrio e si ammala senza troppe cause apparenti. A quanto pare, dietro ogni malattia c'è una causa infiammatoria. Scopri come ti può aiutare il cloruro di magnesio per prevenire le infiammazioni...

Quando senti parlare d'infiammazione, ricorda che è l'attivazione del sistema immunitario in risposta ad un'infezione, irritazione o lesione dell'organismo. È un chiaro segnale che il tuo organismo ti dà per dire che qualcosa non va.

Di solito, le infiammazioni si caratterizzano per un aumento delle cellule bianche nel sangue, arrossamento, calore, gonfiore, dolore e disfunzione degli organi interessati.

L'infiammazione può crearsi in qualunque parte del corpo e possiede diversi nomi a seconda di dove si sviluppa:

  • Allergie: rinite o infiammazione del naso
  • Sinusite: infiammazione del setto nasale
  • Asma: infiammazione delle vie respiratorie
  • Artrite: infiammazione delle articolazioni
  • Dermatite: infiammazione della pelle

Ma ti starai chiedendo che cosa origina l'infiammazione?

Cause probabili di un'infiammazione

Esistono diversi fattori che possono innescare un'infiammazione:

  • Livelli eccessivi di insulina o resistenza all'insulina
  • Stress emotivo
  • Contaminazione da metalli pesanti
  • Radicali liberi
  • Funghi
  • Batteri
  • Infezioni virali
  • Obesità
  • Consumo eccessivo di oli idrogenati
  • Malattie ai denti
  • Fumo

Come si collega il magnesio con l'infiammazione

L'infiammazione e lo stress sono la causa di molte malattie. Si sa bene che chi soffre di stress cronico in modo continuo è anche portato a soffrire di infiammazioni in diverse parti del corpo.

Ma queste si sviluppano in modo silenzioso e a lungo termine causano un collasso delle difese dell'organismo. Come sai, i supplementi di magnesio, soprattutto il cloruro, è usato come potente ed efficace rimedio naturale contro molte malattie.

Questo è dovuto al fatto che si sa che a livello medico la mancanza di questo minerale è l'origine di varie malattie, quindi è necessario assicurare il suo livello ottimale nell'organismo.

Vuoi sapere se esistono prove scientifiche?

In una importante ricerca effettuata da epidemiologi dell'Università Johns Hopkins, si è evidenziato che la maggioranza delle malattie cardiache sono caratterizzate da diversi livelli di infiammazione.

Questo è una prova più che sufficiente per dimostrare la relazione nascosta tra l'infiammazione e la mancanza di magnesio.

Con l'infiammazione,il corpo può perdere la capacità di riconoscere le cellule che sono del sistema immunitario e quelle che non lo sono. Quindi, l'organismo identifica per errore le sue cellule come invasori esterni.

Questo errore interno quando si verifica in modo continuo può causare la risposta immunitaria, preparando lo scenario per le malattie autoimmuni come il lupus, la sclerosi multipla, ecc.

Per i medici, la cosa più preoccupante di questo processo è che può accadere anno dopo anno senza che la persona se ne accorga.

Questa malattie dimostrano un attacco infiammatorio diretto contro le cellule sane in luoghi come le articolazioni, i nervi o il tessuto connettivo.

È provato che l'aumento di magnesio extracellulare causa la diminuzione della risposta infiammatoria.
inflamación
La mancanza di magnesio contribuisce a una risposta esagerata dell'organismo e provoca stress immunologico. Inoltre, lo stress ossidativo cellulare è la conseguenza della risposta infiammatoria.

In uno studio effettuato nel 2013, e pubblicato sulla rivista The Lancet, i ricercatori hanno concluso che l'infiammazione nelle pareti arteriose potrebbe spiegare molte cose.

Ad esempio, perché molte persone con livelli normali o persino ideali di colesterolo soffrono di infarto o emorragia cerebrale.

Mentre altre con il colesterolo molto alto non hanno mai problemi al cuore. Hanno concluso che l'aumento di assunzione di magnesio riduce l'infiammazione.

Come puoi aumentare i tuoi livelli di magnesio

  • In primo luogo, è necessario seguire una dieta sana e bilanciata.
  • Assumi alimenti ricchi di magnesio, come il cacao, i fagioli, spinaci, gamberi, frutta secca, ecc.
  • Consuma ogni giorno un supplemento di magnesio, quello che ha dimostrato la maggior efficacia e accettazione è il cloruro.

Come si presenta il cloruro

Puoi consumarlo in vari modi:

Come si prepara e consuma

Non lo sai? Non preoccuparti, guarda questo video che ti fa vedere come farlo passo per passo:

Soffri spesso di infiammazioni?

Grafico dell'indagine: Soffri spesso di infiammazioni?

Sì abbastanza

66/4

Sì a volte

21/1

Quasi mai

6/0

Mai

3/1

Come le tratti?




IMPORTANTE: La missione del "Scopri il potere disinfiammante del cloruro di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Scopri il potere disinfiammante del cloruro di magnesio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Paolo ...

areosol, cure termali, spray nasali

0

21 giu, 2017 - 19:08:18

Scrivi il tuo commento in "Scopri il potere disinfiammante del cloruro di magnesio"

Commenti in Google+