Cloruro di magnesio, un rimedio naturale per la sindrome metabolica

Agisce efficacemente controllando i sintomi

La sindrome metabolica colpisce gran parte della popolazione di vari paesi. Diverse cause provocano questo disturbo: i geni, la sedentarietà, la cattiva alimentazione, lo stress, ecc. Per controllarlo esistono rimedi naturali, come il magnesio. Scopri come aiuta...

L'importanza del magnesio per la salute dell'organismo è indiscutibile. È il quarto minerale più abbondante nel corpo ed è essenziale per il normale svolgimento delle funzioni vitali.

Se non lo sapevi, circa il 50% del magnesio del corpo si trova nelle ossa. L'altra metà soprattutto nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo.

Solo l'1% del magnesio si trova nel sangue, ma ad ogni modo, il corpo deve mantenere un livello costante.

Si sa statisticamente che un gran numero di americani soffre di sindrome metabolica. Infatti, le stime suggeriscono che il 7% della popolazione ha il diabete e più del 20% è colpita dalla sindrome metabolica.

Ma, e questo lo dimostra, gli esperti ritengono che questa proporzione si ripete in altri paesi, per la tendenza mondiale di consumare molti alimenti elaborati.

Gli studi mostrano che il magnesio può offrire una protezione importante contro lo sviluppo della sindrome metabolica.

Cos'è la sindrome metabolica

Questa malattia si caratterizza per la resistenza all'insulina, ragione per cui i tessuti muscolari e il fegato non rispondono adeguatamente al segnale dell'insulina di trasportare il glucosio alle cellule.

Come risultato di questo processo, il glucosio e i livelli di trigliceridi si alzano nel sangue, le lipoproteine ad alta densità (HDL) si riducono e la pressione arteriosa aumenta.

Sai come si manifesta?

Principali sintomi

  • Aumento significativo della coagulazione sanguigna.
  • Infiammazione di varie parti del corpo.
  • Presenza di albumina nel sangue.

Sono stati fatti degli studi scientifici al riguardo?

In uno studio epidemiologico di cinque anni di durata, su più di 1000 persone adulte sane, gli scienziati hanno trovato che un maggior consumo di magnesio portava una migliore sensibilità verso l'insulina.

In un altro studio, gli scienziati hanno analizzato il rapporto tra il consumo di magnesio e lo sviluppo della sindrome metabolica in adulti giovani sani.

Come è stato realizzato lo studio

Circa 5000 americano dai 18 e i 30 anni d'età sono stati monitorati per 15 anni. Chi ha registrato il consumo più alto di magnesio ha avuto il 31% in meno di rischio di sviluppare la sindrome metabolica.

Conclusioni

Un maggior consumo di magnesio si è legato anche ad un minor indice di glucosio nel sangue e un'alta densità di lipoproteine (HDL).

Gli autori hanno concluso che un'assunzione alta di magnesio può aiutare ad evitare questa malattia.
metabolismo
Come aiuta il magnesio nella sindrome metabolica

Secondo una revisione degli studi dell'Università Northwestern, il magnesio potrebbe essere utile in vari aspetti della sindrome metabolica:

  • Aumenta i livelli di HDL
  • Riduce i trigliceridi
  • Lavora sull'omeostasi del glucosio
  • Azione la secrezione dell'insulina
  • Protegge dall'ipertensione

Come ottenere più magnesio

  1. La miglior maniera di correggere la mancanza di magnesio è con la dieta.
  2. Aggiungi alimenti ricchi di magnesio, come la frutta secca, verdura a foglia verde, legumi, cereali integrali e pesce.
  3. Anche l'acqua può essere una fonte di magnesio, ma la quantità varia molto a seconda del tipo di acqua.
  4. Consuma supplementi di magnesio per completare la dieta.

Mentre la quantità giornaliera raccomandata di magnesio è di 450 mg / al giorno per gli uomini e 350 mg / per le donne, molti esperti raccomandano che gli adulti consumino almeno 500 mg al giorno.

Quale supplemento di magnesio è migliore?

Il cloruro di magnesio è il più accettato dall'organismo.

Come comprarlo

Quando lo vai a comprare, lo puoi trovare in diversi formati:

  • In tavolette
  • In capsule
  • Cristallizzato

Come consumarlo

Se non lo hai mai consumato o hai dimenticato come si fa, non preoccuparti. Guarda questo video che ti dirà come fare...

Soffri di sindrome metabolica?

Grafico dell'indagine: Soffri di sindrome metabolica?

46

No

6

Non lo so

11

Consumi cloruro di magnesio per trattarlo?




IMPORTANTE: La missione del "Cloruro di magnesio, un rimedio naturale per la sindrome metabolica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cloruro di magnesio, un rimedio naturale per la sindrome metabolica"

Commenti in Google+