Rimedi casalinghi per l'afonia

Rimedi naturali contro l'afonia

Sei rimasto senza voce perché hai gridato troppo? Hai perso la voce a causa di un forte raffreddore? Nessun problema. Questo problema alle corde vocali può essere combattuto facilmente con questi rimedi naturali per l'afonia...

Per le sue varie proprietà, lo zenzero è ottimo per curare i disturbi della gola. E lo è anche per l'afonia. Prova a succhiare direttamente un pezzo di radice come fosse una caramella. O preparare una tisana di radice di zenzero grattugiata con un po' di succo di limone e alcuni cucchiai di miele, per addolcirlo e potenziarne l'effetto.

Un altro eccezionale rimedio naturale contro l'afonia è la combinazione di cipolla e zucchero di canna. Puoi ottenere un interessante sciroppo. Metti a bollire due cipolle grandi in mezzo litro di acqua per 15 o 20 minuti. Dopodiché, cola il liquido e aggiungi alcuni cucchiai di zucchero. Conserva in frigo e bevi più volte al giorno. Soprattutto prima di andare a dormire. Ricorda che è mentre non parli che la tua voce può riprendersi al meglio.

Anche i cavoli, soprattutto il cavolo, sono utili come rimedi casalinghi contro l'afonia. Si consiglia di preparare un frullato con cavolo verde. Prendi varie foglie e aggiungi un po' di acqua se necessario, per ottenere la consistenza adeguata. Poi bevi, meglio prima di coricarti.

Ti saranno utili per alleviare i fastidi di questi sintomi durante l'inverno anche i rimedi casalinghi contro la febbree le erbe per il raffreddore.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'afonia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'afonia"

Commenti in Google+