La sicurezza in sé stessi

Che cos'è l'autostima alta

"Senza sicurezza in sé stessi siamo come bebè in una culla" Virginia Woolf. Secondo il dizionario, sicurezza in sé stessi significa: Sicurezza nelle nostre abilità. Impara a lavorare sulla bassa autostima per avere sicurezza in te stesso e avvicinarti all'alta autostima.

Come possiamo sentire sicurezza in noi stessi.

Voglio condividere con voi alcune idee:

  • Sii il tuo migliore amico.

    Usa il tuo dialogo interno per costruire la tua parte positiva, non spingerti in basso. Non voler essere perfetto. Ricorda che stai facendo il massimo possibile con le risorse a tua disposizione.

  • Evidenzia sempre le cose positive.

    Ricorda sempre le tue qualità. Tutti i giorni pensa alle cose che hai fatto bene. C'è sempre qualcosa di positivo da fare nell'arco della giornata. Celebra i tuoi successi.

  • Rischia.

    Non ti preoccupare dei risultati, fallo. Se non lo provi, non ti sentirai mai male con te stesso. Rischia e vedi cosa succede. Se va bene, ottimo! Ti sentirai benissimo con te stesso. Se va male, va bene, ricorda che non sei perfetto. Stai imparando e crescendo. Anche se senti di aver fallito, in fondo ti sentirai bene perché ci hai provato.

  • Non ti preoccupare dell'opinione degli altri.

    Non pensare a cosa pensano di te. Se dai il potere agli altri, non otterrai mai il tuo potere. Concentrati su di te, ascolta il tuo cuore. Sviluppa una buona relazione con te stesso, segui la tua intuizione e i tuoi istinti. Ricorda che nessuno può sentirsi sicuro di sé stesso tutto il tempo.

  • Mancanza di sicurezza in sé stessi

    Le persone insicure e con bassa autostima si preoccupano troppo di cosa pensano gli altri. Si paralizzano nel pensare che gli altri sono migliori di loro. Non si permettono di essere loro stessi. Hanno aspettative irreali e molta paura di essere rifiutati.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "La sicurezza in sé stessi"

Commenti in Google+