Come superare una separazione e mantenere alta l'autostima

Consigli di autostima per superare il divorzio

Spesso le situazioni della vita che abbiamo cercato ci presentano dei momenti di crisi in cui la nostra autostima ne può risentire. Come nel caso di un divorzio, sebbene questo sia desiderato da entrambi. Carla Valencia risponde ad una richiesta con delle possibili soluzioni.

Se come Natalia, stai attraversando una separazione, è probabile che ti senti come lei, e hai bisogno di indicazioni per stare meglio.

In questo caso, i consigli di Carla Valencia per superare il dolore del divorzio e mantenere alta l'autostima, ti aiuteranno ad attraversare la crisi e uscirne rafforzata.

Ogni esperienza può lasciare un segno positivo, anche se in quel momento può non sembrare evidente.

Se non è la tua situazione, questi consigli si applicano ad altre occasioni della vita che possono mettere in forse la nostra autostima, e non è mai di troppo avere a disposizione alcune soluzioni per uscirne più forti.

depressione

Richiesta legata all'articolo
Buona sera, il mio problema è che sto divorziando e sebbene sia stata io a prendere la decisione, sono stata molto male, ho avuto molti cambiamenti nella mia vita, adesso lavoro fuori casa e sto bene al lavoro, ma mi sento sola, economicamente male, e la mia autostima è inesistente. Vorrei sapere cosa devo fare per eliminare questa sensazione di esaurimento, di tristezza e solitudine. Grazie.
Inviato da Natalia

Cara Natalia, attraversare un divorzio è sempre molto duro. Hai vissuto con tuo marito e avete passato molte cose insieme. Anche se sei stata tu a prendere la decisione, è molto importante superare questo dolore. Significa che devi prendere coscienza delle tue emozioni (possono essere rabbia, colpa, tristezza, solitudine, ecc.) e permetti a te stessa di provarle. L'unico modo di liberare le tue emozioni è riconoscendole, accettando di sentirle e liberandole.

Cerca aiuto, può essere un'amica, un terapeuta, qualcuno in cui hai fiducia e esprimi quello che senti, se devi piangere, piangi. Devi concederti di attraversare il tuo lutto.

Una volte superato il lutto, devi perdonare te stessa e tuo marito, ti farà sentire in pace con te stessa. Puoi anche scrivere una lettera a tuo amrito dicendogli tutto ciò che provi, ma "non gliela dare", finita la lettera, buttala via.

Inoltre, la tua solitudine è comprensibile, visto che ora sei sola. È un sentimento normale e devi approfittare di questa opportunità per iniziare a conoscere il tuo valore e dignità e costruire una relazione solita con te stessa.

Inizia a coccolarti un po' di più, soffermati su quello che funziona bene nella tua vita, cura te stessa con una sana alimentazione, fai esercizio ed esci a camminare, leggi un bel libro, fai qualcosa che ti faccia stare bene. Poi premia i tuoi sforzi e sii paziente con te stessa,.

Spero che ti sia d'aiuto.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come superare una separazione e mantenere alta l'autostima"

Commenti in Google+