3 No e 1 trucco per i capelli deboli

Raccomandazioni per la bellezza dei capelli deboli, maltrattati e che si spezzano

Se i tuoi capelli sono in pessimo stato, specialmente le punte, devi sapere cosa non fare per migliorare il loro aspetto. Altrimenti, il problema delle doppie punte peggiorerà e non avrai altro rimedio che tagliarli. È superfluo dire che devi dimenticare i trattamenti fisici o chimici.

Qualunque sia il tuo tipo di capelli, si sa che la cosa migliore è usare prodotti naturali per la loro cura e bellezza. Questo è vero soprattutto in caso di capelli deboli, visto che la loro struttura capillare è particolarmente fragile, e necessitano di un trattamento più accurato.

Ma, indipendentemente dall'uso dei prodotti casalinghi e naturali, i tuoi capelli fini miglioreranno se tieni in considerazione un paio di raccomandazioni per evitare le doppie punte.

I 3 NO per i capelli deboli

  • Non strofinare energicamente i capelli per asciugarli dopo averli lavati.
  • Non pettinare i capelli ancora umidi con un pettine sottile. Aspetta che si asciughino e usa un pettino a denti larghi.
  • Nel possibile, non usare il phon e soprattutto con aria calda.

Trucco: Prepara impacchi di olio di ricino e miele tiepidi e applicali sulle punte, lasciando in posa prima di lavare i capelli. Il suo potere astringente chiuderà le punte aperte dei tuoi capelli.

Altri trattamenti casalinghi che possono migliorare i tuoi capelli deboli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 No e 1 trucco per i capelli deboli"

Commenti in Google+