Maschera all'avocado per capelli danneggiati

Maschera fatta in casa di avocado contro i capelli maltrattati

L’avocado, con tutti i suoi acidi grassi naturali, può essere ottimo quando si cerca di preparare una maschera fai da te per i capelli danneggiati. Se si combina con uova e olio di oliva, il risultato sarà molto migliore. Non devi fare altro che leggere la ricetta.

L’avocado o palta è un frutto che possiede molti acidi grassi di ottima qualità, perfetti per approfittarle per migliorare lo stato dei capelli. In questa maschera fatta in casa, perfetta per i capelli danneggiati, si combina con altri ingredienti che non restano indietro. Vedrai quanto buona ti risulta.

Ingredienti:

  • Mezzo avocado o palta
  • Un tuorlo di uovo
  • Un cucchiaio d’olio di oliva

Preparazione:

Prendi la polpa dell’avocado, che deve essere maturo. Tritare bene con una forchetta o mortaio, aggiungendo il tuorlo di uovo e l’olio di oliva. Deve restare una crema ben omogenea, liscia.

Finalmente, non dovrai fare altro che applicare la maschera sui tuoi capelli, cercando di massaggiare bene e applicando dalle radici alle punte. Copre la testa con una borsa di plastica o cuffia e lascia in posa durante circa 20 minuti. Questo sarà il momento di risciacquare i capelli e rimuovere questo trucco di bellezza.

Vuoi più ricette e trucchi per migliorare lo stato dei tuoi capelli maltrattati? Allora non devi fare altro che consultare uno dei seguenti articoli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera all'avocado per capelli danneggiati"

Commenti in Google+