Alimentazione per rafforzare i capelli deboli

Dieta per capelli deboli, maltrattati e spenti

Se i tuoi capelli sono deboli, spenti e maltrattati, con la dieta e l'alimentazione puoi rafforzarli e ridargli salute. Come? Selezionando alimenti che contengano principi attivi che nutrono il capello in modo naturale.

Il sole, vento inquinamento e tinture, oltre ad altri fattori, possono maltrattare i capelli, renderli deboli e secchi. Quindi, per evitare che accada, nella tua dieta includi alimenti con nutrienti per i capelli, come ad esempio minerali, aminoacidi, acidi grassi e vitamine.

Quali alimenti integrare alla dieta?

  • Frutta secca e semi. Questi alimenti sono ricchi di acidi grassi insaturi, come l'acido grasso omega 3 e omega 6, essenziali per mantenere la struttura capillare. Inoltre, questi grassi idratano i capelli. Questi alimenti contengono anche selenio, minerale antiossidante che apporta elasticità.
  • Fragole, more e altri frutti rossi. Questi frutti contengono antiossidanti naturali, come vitamina C, che evitano l'azione dei radicali liberi che invecchiano la pelle e i capelli.
  • Germe di grano. Questo cereale è ricco di aminoacidi e vitamine del complesso B e di minerali antiossidanti. Questo alimento non solo rafforza i capelli, ma evita anche se si spezzi e perda forza. Questo cereale è ideale per evitare la caduta dei capelli, apportare elasticità e brillantezza.
  • Lievito di birra. Come il germe di grano, apporta aminoacidi per mantenere la struttura dei capelli, minerali e vitamine che apportano brillantezza, elasticità e morbidezza.
  • Pesce. Questa carne non solo apporta proteine essenziali per far crescere forte e sano il capello, ma apporta anche minerali come zinco, iodio e magnesio, essenziali per la formazione di cheratina (sostanza naturale necessaria ad aumentare la resistenza dei capelli).
  • Uova. Il consumo frequente di uova apporta non solo proteine essenziali per la struttura dei capelli, ma offre anche fosfolipidi e altre sostanze che danno brillantezza e forza ai capelli.
pelo

A questi alimenti specifici bisogna aggiungerne altri, come ad esempio i legumi, verdure fresche di colore verde scuro, come spinaci, pieta, rucuola e broccoli. Tutti questi apportano vitamine, minerali e antiossidanti che migliorano la salute del capello.

Infine, è importante ricordare che una buona idratazione rigenera i capelli, migliora l'elasticità e ristabilisce la salute capillare. Per riuscirci, è importante bere tra i 6 e gli 8 bicchieri d'acqua al giorno.

Integri alcuni di questi alimenti alla tua dieta?

Grafico dell'indagine: Integri alcuni di questi alimenti alla tua dieta?

166

No

30

Conosci altri alimenti che fanno bene ai capelli?




IMPORTANTE: La missione del "Alimentazione per rafforzare i capelli deboli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Alimentazione per rafforzare i capelli deboli"

Commenti in Google+