Controindicazioni della spirulina

Effetti secondari della spirulina

La spirulina è un'alga che possiede molti benefici per l'organismo ma che conta con alcune controindicazioni per quelli che la consumano. Per questo devi prendere in considerazione certe precauzioni all'ora di prenderla, in qualsiasi dei suoi formati. In quest'articolo potrai conoscere alcuni dei suoi effetti secondari.

L'alga spirulina può portare molte (è buone proprietà), ma è anche vero che il suo consumo ha alcuni effetti collaterali. È chiaro che non sempre si danno queste condizioni, ma sono casi che si sono stati segnalati in vari modi relativi al suo consumo.

Uno dei più comuni degli effetti avversi di quest'alga è il mal di testa, accompagnato a volte di dolore muscolare, sudorazione eccessiva, problemi di concentrazione e anche rossore. Comunque, questo no necessariamente deve succedere. Si consiglia che appena si sentano sintomi estrani dopo il suo consumo, si sospenda questo.

Quelle persone che soffrano di gotta o fenilchetonuria non devono consumare alga spirulina. È perché contiene un amminoacido che può causare una reazione avversa in questi casi.

Inoltre bisogna stare attenti con l'origine di questi, cercando di assicurarsi che siano di buona qualità e di provenienza non dubbiosa. È che alcuni coltivi non (o male) controllati possono avere contaminazioni con metalli e causare diarrea, vomiti, nausee e problemi epatici.

Inoltre, sebbene si stima che non esistono problemi tra una persona che è incinta o nell'allattamento e il consumo di spirulina, si consiglia di consultare il medico prima di consumarla.

2 commenti in "Controindicazioni della spirulina"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Emanuela Bazzo ...

Mio figlio sta prendendo la spirulina, 2 al mattino. Da un paio di giorni ha palpitazioni, puo dargli questo sintomo? Ha 16 anni. Grazie

6

22 ott, 2013 - 13:35:42

claudia ...

Volevo segnalare che dopo sei giorni di assunzione di spirulina ho accusato dolori ai polpacci tipo flebite ritensione idrica gonfiore addominale e aumento del peso corporeo di due chili.

5

31 ott, 2013 - 17:05:24

Scrivi il tuo commento in "Controindicazioni della spirulina"

Commenti in Google+