Spirulina e obesità
Come controllare il peso con la spirulina
Migliaia di diete e prodotti competono sul mercato e ci offrono cure magiche contro l'obesità. La spirulina è un metodo naturale e semplice per perdere peso.
Quest'alga azzurro-verde è un alimento naturale completissimo, senza elementi tossici. Presenta una facile digestione, apportando all'organismo aminoacidi, acidi grassi, vitamine, minerali e oligoelementi. Apporta ferro di facile assimilazione, quindi è anche ideale per evitare l'anemia.
Per la sua facile assunzione, si può assumere sola o con alimenti, trasformandosi in un supplemento dietetico eccellente da usare in caso di disturbi nutrizionali.
Tra i problemi principali quando si segue una dieta, possono presentarsi la difficoltà di controllare l'appetito e il rischio di una cattiva nutrizione, consumando alimenti che non coprono tutte le necessità dell'organismo.
La spirulina è estremamente efficace contro questi due problemi, perché regola l'appetito e offre tutti i nutrienti necessari. Bisogna evidenziare che le sue proteine sono facilmente assimilabili e permette di regolare i livelli di zucchero nel sangue.
La spirulina apporta importanti dosi di fenilanina, un aminoacido che agisce positivamente sul centro che regola l'appetito. Rinforza anche le pareti dello stomaco, contribuendo alla creazione della sensazione di sazietà quando si mangia. Puoi conoscere altri benefici della spirulina, oltre a come assumerla e come coltivarla.
Come aggiungere la spirulina alla dieta:
Se decidi di ricorrere alla spirulina nella tua lotta contro l'obesità, hai praticamente due modi di unirla alla tua dieta dimagrante:
- Spirulina in polvere: Aggiungi ai tuoi pasti e bibite un cucchiaino di spirulina, aumentandone il contenuto proteico e potere saziante.
- Supplementi di spirulina: Consumali in forma di pastiglie, capsule o tavolette, da 3 a 5 grammi al giorno.
Scrivi il tuo commento in "Spirulina e obesità"