Dosi della spirulina

Come assumere la spirulina

Il consumo di spirulina nelle sue varie forme può essere benefico. Ma una dosi inappropriata di spirulina può avere effetti negativi. Per questo, prima di consumarla, informati su come assumerla in maniera sicura.

La spirulina è stata una vera scoperta nella risposta ai problemi alimentari più importanti del mondo attuale: la denutrizione e l'obesità.

Grazie alla sua ricca composizione di proteine, la spirulina non solo rappresenta un eccellente alimento per la malnutrizione infantile, ma è anche un integratore ideale per le diete iperproteiche, poiché possiede, paradossalmente, proprietà dimagranti.

In ogni caso, la dosi di spirulina, deve essere adatta all'uso che se ne vuole fare, e alle caratteristiche particolari, quali età, peso, malattie, ed esempio.

Tenendo in considerazione queste avvertenze, da riferire al tuo medico, esistono alcune raccomandazioni su come assumere la spirulina:

  • Nelle diete iperproteiche, si raccomanda un consumo tra i 3 e 5g al giorno, a seconda del peso, sempre in assenza di qualunque tipo di controindicazione nel consumo. Ovvero:
    • un cucchiaino di spirulina in polvere o
    • da 6 a 10 pastiglie da 500 mg cada una.
  • In caso di bambini malnutriti, la dosi è di 500 mg ogni 10 chili di peso. Ma, insistiamo, solo un pediatra può determinare la sicurezza dell'uso.
  • In caso di anemia da carenza di ferro, basteranno 3g di spirulina al giorno. Ovvero un cucchiaino preferibilmente a digiuno.

Considera che la dosi varia a seconda della forma di assunzione.

IMPORTANTE: La missione del "Dosi della spirulina" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Dosi della spirulina"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

FIORE ...

BUON DI' SONO ANNI FA HO USATO LA SPIRULINA...VORREI RIPRENDERLA MA SOLO 1 OPP. 2 PASTIGLIE AL DI' VA BENE PRIMA DI pranzo?? PRENDO QUELLA DELLA MARCUS ROHER..LA VOGLIO RIPRENDERE PERCHE MI SENTO DEBILITATA..VA BENE SOLO QUESTA DOSE? GRAZIE

0

12 set, 2013 - 12:34:06

Scrivi il tuo commento in "Dosi della spirulina"

Commenti in Google+