Spirulina: come consumarla in base al suo utilizzo

Consumo di spirulina con diversi obiettivi

La spirulina possiede diverse proprietà terapeutiche, che esigono un tipo di consumo specifico in ogni caso.

All’utilizzare la spirulina come supplemento nutrizionale in forma di compresse, è consigliabile prendere da 2 a 3 capsule, di 400 mg ognuna, con i pasti.

Se si sceglie la presentazione sotto forma di polvere, si deve prendere un cucchiaio grande, che è possibile aggiungerlo a un succo di frutta, frullato o qualsiasi altra preparazione, è fare più seducente il suo sapore.

Da un’altra parte, quando si prende la spirulina come parte di una dieta per dimagrire, si raccomanda di consumare da 6 a 9 compresse al giorno, prendendole mezz’ora o un’ora prima dei pasti.

Nel caso di utilizzarsi come integratore dietetico, può prendersi sia in capsule come in polvere. Si consiglia in questi casi un consumo uguale o inferiore a 10 grammi al giorno.

Inoltre, quest’alga ci permette anche la possibilità di gustarla insieme a diversi cibi. È possibile ingerirla al posto della pasta, mescolandola con semola integrale. Per cucinarla si deve farla bollire durante 4 minuti, accompagnandosi successivamente con qualsiasi tipo di salsa, ad esempio di soia. Inoltre, puoi imparare come coltivare la spirulina e conoscere i benefici del suo consumo.

IMPORTANTE: La missione del "Spirulina: come consumarla in base al suo utilizzo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Spirulina: come consumarla in base al suo utilizzo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

michele zorzi ...

chiarito dei dubbi

0

18 giu, 2013 - 22:36:48

Scrivi il tuo commento in "Spirulina: come consumarla in base al suo utilizzo"

Commenti in Google+